Comitato Regionale

Emilia-Romagna

International Dual-Ski: Meeting SKI4All dal 5 al 7 marzo 2020 a Cerreto Laghi

Un raduno di sci alpino nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano aperto a persone con disabilità da giovedì 5 a sabato 7 marzo 2020

Bologna, 20 febbraio 2020 – Uisp Emilia-Romagna è lieta di presentare il Meeting SKI4All, promosso da G.a.s.t. Onlus, associazione reggiana impegnata da 12 anni nell’organizzazione di attività motoria rivolte a persone con disabilità.

G.a.s.t. Onlus, con il patrocinio del C.I.P., Comitato Italiano Paralimpico, organizza dal 5 al 7 marzo 2020 tre giorni di divertimento sulla neve nella stazione sciistica Cerreto Laghi, nota meta di appassionati della neve nel comune di Ventasso, in provincia di Reggio Emilia, all’interno della fantastica cornice del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, per favorire la pratica dello sci a bambini, giovani ed adulti portatori di disabilità intellettiva-relazionale e sensoriale, mettendo a disposizione maestri di sci, accompagnatori ed attrezzatura inclusi Dual Ski per paraplegici e tetraplegici.

Possono partecipare allievi alla prima esperienza o sciatori esperti, con o senza il proprio accompagnatore-guida (inteso come istruttore o tutor sulle piste), famigliari ed amici al seguito.

Durante la giornata di venerdì 6 marzo l’attività sulla neve sarà libera o personalizzata sulla base delle esigenze delle singole persone; sabato 7, restando la mattina di attività libere di sci, tutti i partecipanti avranno a disposizione un percorso tracciato con porte da slalom gigante per emozionanti sfide.

La partecipazione all’evento è gratuita ed incentivata da Gast onlus nel seguente modo:

1. Skipass gratuito per sciatore con disabilità e tutor-guida per i giorni 5, 6 e 7 marzo
2. Fornitura noleggio di sci, scarponi e casco protettivo per sciatore con disabilità per i giorni 5, 6 e 7 marzo
3. Assegnazione gratuita di un maestro o accompagnatore (inteso come tutor-guida sulle piste) se richiesto per i giorni 5, 6 e 7 marzo. Necessaria prenotazione
4. Utilizzo gratuito del Dual Ski con pilota se richiesto per i giorni 5, 6 e 7 marzo. Necessaria prenotazione (vedi sotto capitolo: per prenotare attività sci).
5. Contributo di 25 euro per ogni notte sul costo di pernottamento presso le strutture convenzionate per ogni sciatore disabile e per il rispettivo tutor-guida personale per le notti del 5 e 6 marzo

Modalità di partecipazione
L’iscrizione dovrà essere completata entro il 22 febbraio 2020 fino ad esaurimento posti esclusivamente tramite modulo scaricabile qui

Programma della Manifestazione
ANTEPRIMA EVENTO : GIOVEDI’ 5 MARZO – SKIGAST GIORNATA BIANCA

GIOVEDI’ 5 MARZO
ore 18.00 welcome cocktail e illustrazione programma
c/o hotel Bertocchi Cerreto Laghi

VENERDI’ 6 MARZO
ore 9.00 ritrovo presso parterre stazione sci ed inizio attività
ore 13.00 pranzo libero
ore 14.30 ripresa attività sci pomeridiana
ore 17.00 aprés ski – Aperitivo
cena nei rispettivi hotel

SABATO 7 MARZO
ore 9.00 ritrovo presso parterre stazione sci ed inizio attività.
Pista tracciata da Slalom Gigante a disposizione tutta la mattina
ore 13.30 Finale Food&Drink sul parterre, premiazioni e saluti .
Chiusura evento.

Scarica qui la locandina con il programma completo dell’evento
oppure clicca qui per maggiori informazioni

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione