Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La Run 5.30 a Bologna

Seimila persone si sono ritrovate all'alba di questa mattina per correre nelle vie del centro cittadino. Prossimi appuntamenti in regione il 16 e 30 giugno a Ferrara e Reggio Emilia

della redazione Uisp Bologna

BOLOGNA - È l'alba e Bologna si tinge di rosso, non sono solo i tetti, ma bensì i 6.000 iscritti alla Run 5.30 che stamattina hanno colorato il centro di Bologna per poche ma intense ore. Per il sesto anno è andata in scena la corsa organizzata da Ginger Ssd e Uisp con partenza all'alba da via Ugo Bassi e arrivo a Piazza Maggiore per un percorso di poco più di 5 km.

Quest'anno la tappa bolognese è stata l'unico evento sportivo ad essere inserito nel calendario #All4TheGreen del G7 Ambiente. La corsa, infatti, mira a promuovere uno stile di vita attivo e sostenibile attraverso l'attività motoria, la riappropriazione degli spazi urbani e del tempo libero e una corretta alimentazione con la frutta di stagione offerta nei punti ristoro.

Il 16 e il 30 giugno la Run 5.30 attreaverserà di nuovo l'Emilia-Romagna con i due appuntamenti nei centri storici di Ferrara e Reggio Emilia.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna