Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Le finali del calcio Uisp Emilia-Romagna

Si aprono oggi, a Gatteo a Mare (FC), le finali regionali dei campionati di calcio a 11 e a 5 Uisp. In campo, fino a domenica 28, trentaquattro squadre da tutta l'Emilia-Romagna

 

da sinistra: Roberto Rodio segretario regionale S.d.A. Calcio Uisp Emilia-Romagna, Fabio Pagliarani presidente cooperativa Sabrin Tourist service, Mauro Rozzi presidente regionale Uisp Emilia-Romagna, Gianluca Vincenzi sindaco di Gatteo, Rita Scalambra presidente Comitato territoriale Uisp Forlì-Cesena, Davide Ceccaroni direttore Comitato territoriale Uisp Forlì-Cesenadella redazione Uisp Emilia-Romagna

GATTEO A MARE (FC) - Oltre 400 calciatori dai 18 ai 47 anni da ogni angolo dell'Emilia Romagna scendono in campo a Gatteo a Mare, in provincia di Forlì-Cesena, per le finali regionali del campionato di calcio Uisp, in un weekend, dal 26 al 28 maggio, all'insegna di sport, turismo e vita all'aria aperta. La struttura di attività calcio Uisp Emilia-Romagna ha infatti scelto Gatteo a Mare per chiamare a raccolta le squadre finaliste da tutta la regione dei campionati Uisp di calcio a 11 e a 5 (maschile e femminile) e assegnare così Coppa Seniores, Coppa Dilettanti e Coppa Uisp. Durante il weekend scenderanno in campo anche gli atleti della rassegna di calcio a 7 maschile, con una competizione a invito, e di calcio a 5 organizzata per i centri di salute mentale.

Trentaquattro squadre si sfideranno sui campi di Gatteo a Mare e, nel corso delle due giornate, anche a Gatteo Terra, Villamarina, Cesenatico, Crocetta, Savignano e San Mauro Mare. Con loro anche cinquanta atleti di squadre dei dipartimenti di salute mentale provenienti da Parma, Cesena e Ferrara e 33 arbitri provenienti dai nove comitati territoriali Uisp Emilia-Romagna. Domenica mattina, inoltre, anche le squadre sconfitte il giorno prima nelle categoria Seniores, Dilettanti e Uisp torneranno in campo per contendersi il trofeo Adriatico, continuando così a giocare e stare insieme per l'intero weekend.

Per la ricettività alberghiera in loco, la Uisp si è affidata al coordinamento di Sabrin Tourist service che ha gestito anche gli aspetti conviviali e ricreativi dell'evento tramite lo staff di animazione di Gatteo Mare Village: sabato sera, infatti, piazza della Libertà farà da palco alla grande festa di benvenuto. Dalle 21,30 musica, animazione e la presentazione “all'americana” di tutte squadre permetteranno di abbinare allo sport anche la convivialità e lo spettacolo.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna