Comitato Regionale

Emilia-Romagna

L'edizione numero 58 dei campionati nazionali di atletica leggera su pista Uisp

Al campo scuola Baumann 1913 atleti. Ottimi risultati sul piano tecnico e nella raccolta di fondi a sostegno delle popolazioni terremotate in Emilia

di Francesco Costanzini - Redazione Uisp Bologna


BOLOGNA - Due giornate di gare accompagnate da sole e caldo hanno caratterizzato al campo scuola Baumann di Bologna, il 2 e 3 giugno, il 58° campionato nazionale Uisp di atletica leggera individuale e di società su pista. Ben 1913 gli atleti gara, con alcuni risultati di buon livello tecnico come l'11"87 (11"94 in batteria) nei 100 mt della junior toscana Irene Siragusa (Atl. Poggibonsese) oppure, nei 100 maschili, l'11"06 di Baiano e il 53,53 nel giavellotto dell'allievo Lorenzo Mansani (C.A. Piombino). Di assoluto valore alcuni risultati nei cadetti come il 36"31 nei 300 di Umberto Mezzaluna (Atl. Piombino) e, sempre, nei 300 il 40"72 di Alessia Niotta (Atl. Poggibonsese).

Il titolo di società triathlon giovanile femminile è andato ai Centri avviamento Uisp Bologna. Titolo di società triathlon giovanile maschile alla Polisportiva Progresso e quello nazionale di società giovanile (maschile e femminile) alla  Polisportiva Calenzano. Sul sito della Uisp Bologna sono disponibili tutte le classifiche complete con i risultati di tutte le discipline che hanno animato la manifestazione insieme alla galleria con gli scatti fotografici.

Dall campo del quartiere San Donato è stato dato poi il via alla raccolta fondi lanciata da Uisp per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, che prosegue nelle prossime settimane durante le manifestazioni sportive e quotidianamente nella sede della Uisp Bologna di via dell'Industria. La raccolta (minuziosamente rendicontata sul sito del comitato felsineo dell'Unione Italiana Sport Per tutti ha fruttato un totale di 304,35 euro a cui si aggiunge la donazione del gruppo Uisp di Genova che, pur non avendo partecipato alla manifestazione a causa di problemi occorsi all'ultimo momento, ha deciso di devolvere alla raccolta fondi le quote di partecipazione già versate.

FuoriArea.Net

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Differenze in Gioco

Progetto Cuore

Progetto Assieme

Questionario soci Uisp

Questionario soci Uisp