Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Lo sci di fondo a Reggio Emilia

Alle 21 di questa sera, nella sede Uisp di Reggio Emilia, in via Tamburini 5, la presentazione del corso di sci di fondo 2017 organizzato da Passi di Gigante

di Federica Imbrogli - redazione Uisp Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Quest'inverno l'Appennino emiliano si animerà con l'associazione sportiva Passi da Gigante che, in collaborazione con la Uisp di Reggio Emilia, promuove per l'anno 2017 la terza edizione del corso di sci di fondo nel Centro fondo di Boscoreale (Piandelagotti, Modena).  Il corso è rivolto a tutti i soci Uisp di Modena e Reggio Emilia che si vorranno avvicinare alla tecnica del fondo per provare un'emozione alternativa al mondo degli impianti di risalita. L'evento invernale si articola in cinque lezioni che si terranno il 22 gennaio, il 5, 12 e 26 febbraio e il 12 marzo. Le persone interessate sono invitati a partecipare alle serate di presentazione previste alle 21 di stasera nella Uisp di Reggio Emilia in Via Tamburini 5 e lunedì 19 dicembre nella Uisp di Modena in via 4 novembre 40/h, ancora alle 21. L'associazione estende i propri orizzonti non solo ai soci reggiani, ma anche a quelli modenesi. Alla serata di presentazione prenderanno parte gli organizzatori di Passi da Gigante asd, i maestri referenti e i negozi sponsor tecnici del corso: Ginetto Sport e Reggio Gas.

Le lezioni saranno impartite da maestri di sci di fondo Fisi e saranno suddivise in quattro livelli: base, intermedio, avanzato e skating. Oltre a un corso per adulti, quest'anno si aggiunge un'importante novità per le famiglie che potranno far avvicinare i propri bambini allo sci di fondo. I più piccoli, di età superiore ai 5 anni, si cimenteranno nelle piste da sci ogni giornata per due ore, dalle 10 alle 12. Il corso si svolgerà nelle stesse date e nello stesso Centro fondo del corso per adulti.

Programma del corso di sci di fondo adulti

Domenica 22 gennaio 2017 presso il Centro Fondo Boscoreale (Piandelagotti, Modena)

Domenica 5 febbraio -  Centro fondo Boscoreale (Piandelagotti, Modena)

Domenica 12 febbraio - Centro fondo Boscoreale (Piandelagotti, Modena)

Domenica 26 febbraio - Centro fondo Boscoreale (Piandelagotti, Modena)

Domenica 12 marzo - (luogo da definire in base alle condizioni di innevamento)

Per informazioni e iscrizioni al corso contattare Passi da Gigante Asd entro e non oltre il 10 gennaio 2017.

Tel. 333/9874013 - 340/2279205

Email: info@passidagigante.it

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione