Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A Marzabotto un botto di sport!

Il 26 e 27 maggio la cittadina in provincia di Bologna accoglie giocatori e tifosi festanti: l'inaugurazione di due impianti nuovi e tantissimi sport tutti da provare

di Lorenzo Bedussi

MARZABOTTO (BO) – L'Appennino bolognese diventa il palcoscenico dello sport per tutti: sabato 26 e domenica 27 maggio si terrà una grande festa dello sport a Marzabotto, in via Matteotti 8, tra i campi e il palazzetto di parco Bottonelli. Sono due giornate dedicate alla scoperta di tantissime attività, ma anche per conoscere da vicino giocatori e sostenitori che danno un valore aggiunto e originale alla pratica sportiva.

La festa inizierà alle ore 9 con il torneo di Tennis Uisp under 14, per proseguire con una biciclettata e un laboratorio Flow Postural, cioè esercizi di ginnastica e rilassamento per combattere i danni della sedentarietà. Nell'occasione della festa si terrà anche l'inaugurazione di due nuovi impianti, un campo da tennis e il palazzetto dello sport, rispettivamente alle ore 11 e 11,30. Alle 14 si riprende con il beach volley per amatori, mentre nel pomeriggio fino alle 18 si terranno prove di pesca al laghetto. Equitazione, pilates, ginnastica artistica nella giornata, mentre alle 18,30, nella palestra delle scuole medie, si terrà la sfida di campionato 3^ divisione pallavolo. In serata rugby per tutti con  Cinghiale e Cinghiali del Setta e una biciclettata alle ultime luci del giorno.

Domenica 27 una mattina carica di giochi, con tennis, basket, beach volley e calcio. Si terrà anche una gara di pesca dalle ore 9 e alle 11 delle dimostrazioni di foot golf, un gioco in cui si cerca di mandare i palloni in buca ma calciando con i piedi. Grande attenzione rivolta al benessere, con attività per anziani di ginnastica dolce (“dolcethlon”) alle ore 10 e flow postural dalle 10,15 fino alle 11,15. Nel pomeriggio dalle ore 15 mini volley, mentre dalle 15,30 in avanti si potranno seguire dimostrazioni e prove di pattinaggio e scherma medievale. Nel tardo pomeriggio sarà il turno della boxe, dello step e infine alle 20 esibizioni della scuola di ballo Monica Marchioni.

Il tutto sarà sostenuto da abbondanti rifornimenti di cibo e bevande, con la gastronomia tipica della zona: tigelle e crescentine non mancheranno sicuramente. Per informazione e aggiornamenti potete seguire l'evento su facebook: non dimenticate di segnare la vostra partecipazione, vi aspettiamo per due giornate di sport popolare e divertimento.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione