Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Una piazza di sport

Musica, cultura e sport in piazza Forlì. Dal 7 al 9 settembre, "Lo sport impiazza", per il sesto anno consecutivo, porta in piazza Saffi più di trenta associazioni sportive
della redazione Uisp Forlì-Cesena

FORLÌ - Il centro di Forlì si prepara a ospitare la sesta edizione de "Lo Sport Imp(i)azza" per le giornate del 7, 8 e 9 settembre 2018. Organizzato per il sesto anno da Uisp Forlì-Cesena in collaborazione con il Comune di Forlì, Lo Sport Imp(i)azza cresce e viene inserito all'interno di una programmazione di eventi, Romagna Live, che vedrà tutta la città in festa e che culminerà sabato sera con il concerto di Arisa in piazza Saffi.

Saranno tre giorni di sport ed esibizioni in cui circa trenta associazioni sportive forlivesi, per la maggior parte affiliate alla Uisp di Forlì Cesena, si impadroniscono di piazza Saffi per offrire alla cittadinanza uno spazio in cui sport e cultura si uniscono e creano un clima di socializzazione, divertimento, scambi sociali e arricchimento culturale. L'evento è del tutto gratuito e ai partecipanti alle attività viene consegnato un simpatico gadget. Quest'anno l'evento inizia la sera del 7 settembre alle 21 con lo spettacolo di apertura dal titolo "Insieme per Accogliere – VI Memorial Patrizia Zangari", uno spettacolo di musica e sport messo in scena dalle associazioni che vedrà esibirsi dal vivo in Piazzetta della Misura le discipline più diverse - danza, yoga, parkour, tango e ginnastica artistica e ritmica, zumba, pattinaggio, wheelchair basket e danze tradizionali.

L'8 settembre, a partire dalle 14 fino alle 20, e il 9 settembre, dalle 11 fino alle 20, le associazioni presentano le loro attività presso il proprio stand con esposizione del materiale promozionale, percorsi, prova lo sport, piccoli tornei e tanto altro ancora. Sono già previsti, per esempio, un torneo di calcio per i bambini dentro la gabbia da calcio, nel nuovissimo campo polifunzionale si potrà provare il wheelchair basket, il tchoukball e il pattinaggio; mentre sparsi per il centro, ci saranno il twirling, Laboratori dal Mondo, Arti circensi e giocoleria, danza moderna, rock and roll, fitness, arrampicata, ginnastica ritmica e artistica, calcio, ciclismo, podismo, scacchi, danze latine, scherma, scherma medievale, zumba, biliardino, yoga, attività di truccabimbi e palloncini, 1 km in salute e tanto altro ancora.

Oltre la parete di arrampicata in Piazza Saffi, il centro storico è animato dalla presenza della Gabbia da calcio 3x3 e da due grandi gonfiabili, uno per la Bootcamp challenge e uno per sfidarsi a "Last One Standing" in Piazza Ordelaffi. Sempre sabato 8 settembre alle 17 si terrà una camminata ludico motoria di 5 km per le vie del centro, la seconda edizione di "Cammina con … Lo Sport Impiazza", mentre domenica 9 settembre per tutta la giornata le società si alternano esibendosi nelle loro discipline su un parterre al centro di Piazza Saffi oppure possono continuare con la promozione della propria attività.

FuoriArea.Net

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Differenze in Gioco

Progetto Cuore

Progetto Assieme

Questionario soci Uisp

Questionario soci Uisp