Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Nelle acque libere

Domenica 29 luglio, a Cesenatico (FC), non solo ombrelloni e lettini: la decima edizione del Trofeo Romagna Acque Libere inizierà alle 9. Parteciperanno le categorie Agonisti, Master ed Esordienti
della redazione Uisp Emilia-Romagna

CESENATICO (FC) – Il nuoto in mare è un'altra questione rispetto a quello in piscina, chi nuota lo sa bene. E d'estate l'acqua salata è un elemento piacevole da affrontare. Domenica 29 luglio, la lega nuoto della Forlì-Cesena organizza il decimo Trofeo Romagna Acque Libere a Cesenatico Ponente, in provincia di Forlì-Cesena. Un evento che festeggia un compleanno importante e che è organizzato in collaborazione con la lega nuoto Rimini, con l'Avis di Forlì-Cesena e con la Congrega velisti di Cesenatico. Appuntamento dunque in via Conte di Cavour 27 alle ore 9. Due i percorsi previsti: da 2,6 chilometri e da 800 metri per la categoria Esordienti B.

Le quote di iscrizione sono di 10 euro per gli Esordienti B e di 15 euro per tutte le altre categorie. Il regolamento che sarà applicato è quello del Campionato Regionale di Nuoto in Acque Libere 2018. Dopo gli arrivi, che sono previsti per le 11 e per le 11,40, i partecipanti potranno partecipare a un buffet. A seguire si terranno le premiazioni: per quanto riguarda i i campionati saranno premiati i primi tre atleti classificati maschi e femmine di ogni categoria mentre per il decimo Trofeo Romagna le premiazioni andranno ai i primi tre classificati assoluti maschi e femmina classifica generale della 2,6 chilometri e alle migliori società per somma di punteggio dei migliori atleti come da Regolamento del Campionato Uisp Emilia Romagna 2018.

Per la registrazione, che avverrà dalle 9 alle 9,45, sarà obbligatorio esibire il cartellino della rispettiva federazione valido per la stagione in corso, comprensivo della copia del versamento della quota di iscrizione. I non tesserati Uisp dovranno presentare obbligatoriamente anche regolare certificato medico sportivo per l'abilitazione agonistica. Gli atleti che si presenteranno in ritardo non saranno iscritti e non potranno partecipare alla competizione.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione