Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Basket d'a...mare (in carrozzina)

All'interno della manifestazione cestistica Basket d'a...amare, a Cesenatico, si terranno i playoff del secondo campionato interprovinciale di basket in carrozzina. Sarà solo una squadra su cinque a vincere, ma il divertimento è assicurato per tutti
della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Quando il gioco si fa duro...è tempo di Basket d'a...mare, ed è tempo di playoff per il campionato di basket in carrozzina targato Uisp-Anmic. Da venerdì 1 giugno scatterà infatti la post season anche per la pallacanestro sulle ruote e saranno sicuramente giorni di emozioni, batticuori, grinta e passione. Un mix di elementi che solo la palla a spicchi è capace di dare in modo rapido e indelebile al tempo stesso. Si comincerà sui campi di Basket d'amare venerdì alle 16 con un girone che vedrà coinvolte l'Olympic Basket Verona, l'Asdre Reggio Emilia e la Wheelchair Basket Forlì. Le prime due classificate accederanno alle semifinali di sabato 2 giugno. Le finali, invece, saranno nella mattinata di domenica 3. 

Le Volpi Rosse di Firenze e Delfini di Montecchio Maggiore (Vicenza), sono già qualificate per le semifinali in quanto prima e seconda al termine della stagione regolare, e attendono di conoscere la rispettiva avversaria che uscirà dal girone all'italiana del giorno precedente. Ad alzare la coppa del secondo Trofeo Uisp-Anmic sarà soltanto una, ma il divertimento sarà per tutti....a ruota libera.  Infine, sarà l'occasione per salutarsi tra squadre e dirigenti prima dell'estate e prima di ricominciare il campionato. Torneo che sarà possibile grazie a Special Sports Community: un progetto di crowdfunding della Uisp insieme con Fondazione Vodafone Italia. L'appuntamento sarà quindi a settembre.

FuoriArea.Net

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Differenze in Gioco

Progetto Cuore

Progetto Assieme

Questionario soci Uisp

Questionario soci Uisp