Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Palla, ruote canestro e passione

La scorsa domenica si è tenuto il quarto e quinto concentramento del Campionato interprovinciale Uisp di basket in carrozzina - 1°trofeo ANMIC

della redazione stampa Uisp Emila-Romagna

CESENA E MONTECCHIO MAGGIORE - Anche nel quarto e quinto concentramento del Campionato Uisp di basket in carrozzina - 1°trofeo ANMIC - del 12 marzo, i ragazzi hanno dato il meglio di loro in appassionanti sfide tra squadre combattive. Questa volta i concentramenti sono stati giocati contemporaneamente ma in due sedi ben diverse, una quella di Montecchio Maggiore - in provincia di Vicenza - in cui si è disputato il quarto concentramento, l'altra quella del palazzetto di Cesena in cui invece è stato disputato il quinto concentramento.

In Veneto si sono affrontate le squadre dei Delfini Montecchio Maggiore, del Magik Parma e dell'Olympic Basket Verona. E per questo quarto concentramento la squadra vincitrice  è stata l’Olympic Basket Verona. Spostandoci in Romagna, nel palazzetto di Cesena, le partite del quinto concentramento sono state disputate dalle squadre del Wheelchair Basket Forlì, Asdre Reggio Emilia  e Volpi Rosse Firenze.  La vittoria finale è stata ottenuta dalla squadra delle Volpi Rosse.

Il sesto concentramento si svolgerà il 30 aprile a Carpi e vedrà partecipanti tutte le squadre che ancora non hanno avuto modo di affrontarsi. Sarà una giornata di grandi sfide!

Resoconto dei concentramenti

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione