Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Risultati eccellenti nel tennis

I campionati regionali indoor hanno messo alla prova gli organizzatori del tennis emiliano, che hanno potuto dimostrare le loro grandi capacità.
 di Lorenzo Bedussi 

MODENA – La serietà e la coordinazione dei maestri di tennis Uisp sono uno dei fattori del successo di questi ultimi Campionati regionali. Il lavoro dei tecnici ha permesso ai protagonisti dell'evento, 173 giovani tra i 5 e i 19 anni, di  confrontarsi in diverse categorie con i loro coetanei all'insegna di un agonismo mite e calibrato. I 24 gironi di torneo hanno impegnato 16 campi diversi nella provincia di Modena, per due giornate consecutive, fino alla premiazione al Palaroller della polisportiva Sacca domenica 3 alle 17:00.

Una bella iniziativa del torneo è la consegna del "Coppone" che premia il lavoro complessivo delle associazioni sportive. Oltre ai singoli vincitori dei tornei, si premia con il Coppone la società che ha ottenuto più punti dai risultati dei singoli atleti, incrociato con altri valori (tra i quali il numero di atleti iscritti dalla società rispetto al totale, piazzamento dei migliori, numero di vittorie in ogni torneo, eventuali sconfitte al primo turno, numero partite giocate complessivamente). Questa la classifica delle scuole tennis qualificate:

Scuola Tennis Uisp Tennis Carpi punti 102,34.

Uisp Tennis Formigine p.ti 100,98

Tennis Castelfranco Emilia p.ti 99,72

Tennis Villa d'Oro p.ti 98,53

Sacca Team p.ti 98,47

Pieve di Cento p.ti 97,27

Nonantola p.ti 97,15

USL 16 Modena p.ti 95,20

Uisp Tennis Rubiera p.ti 94,37

Tennis Soliera p.ti 94,17

Pianoro 2000 p.ti 93,20

Olimpica Parma p.ti 93,15

Vadese Vado Monzuno p.ti 92,70

Uisp Tennis Sant'Ilario d'Enza p.ti 90.12

Bizantina Ravenna 88,45

A seguire tutte le altre squadre vogliamo augurare una crescita sempre migliore, nel clima sereno e familiare delle piccole associazioni. Menzione speciale per Ponte Ronca, Piumazzo, Aquae Sport Center Ravenna, Cognento e Sant'Agata.

Un caloroso ringraziamento va a tutti gli operatori coinvolti, che svolgono un lavoro indispensabile per il divertimento dei giocatori: Fabio Menabue, Vincenzi Roberto, Balugani Daniele, Gubellini Federico, Nico Manni, Mazzuoli Riccardo, Reggianini Daniele, Napoletano Antonella, Chirico Emanuele, Muratori Valeria, Sghedoni Giulia, Giovanardi Roberta, Stortini Pamela, Zanni Alice, Scavazza Luca, Magri Mattia, Pieralisi Federico.

Continuate a seguire il mondo del tennis sulla pagina facebook Tennis Uisp Modena, con centinaia di fotografie, novità e partite in diretta facebook. I migliori auguri per la buona riuscita dei prossimi Campionati!

Uisp-a-mente

Questionario soci Uisp

Questionario soci Uisp

Progetto Assieme

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario della formazione Uisp Emilia-Romagna

Progetto Cuore