Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il saraghino in bicicletta

Sabato 7 e domenica 8 aprile raduno di mountain bike a Punta Marina Terme, in provincia di Ravenna, per gare ed escursioni. Dopo il pomeriggio sportivo l'attenzione passa agli stand gastronomici, al saraghino e ad altre specialità di pesce
dalla redazione Uisp  Ravenna-Lugo

PUNTA MARINA TERME (RA) - Dopo il successo dell'anno precedente, torna sabato 7 aprile 2018 il Saraghino in bicicletta, a Punta Marina Terme, località conosciuta agli amanti della della MTB per la varietà dei suoi percorsi. Per l'occasione saranno allestiti stand gastronomici e un palco per esibizioni musicali; una vera e propria festa di paese organizzata dalla Pro Loco della zona per dare il benvenuto alla primavera e prepararsi all’estate in riviera. La Uisp Ravenna-Lugo torna quindi ad organizzare il «Saraghino» in collaborazione con Cicloguide Lugo e Pro Loco di Punta Marina, celebrando al contempo il secondo Memorial Thomas Bruno e proponendo la manifestazione come prova del Challenge Estivo MTB Uisp 2018.

Un appuntamento con tante novità ed altrettante conferme tra le quali anche una super lotteria a premi fra i partecipanti con estrazione prima delle premiazioni ed in premio…. vacanze a Punta Marina Terme e tanti altri premi offerti da Bike Passion, Deka Sport Passion, Salinbici e Sambi Bike.

PROGRAMMA GARA DI SABATO 07 APRILE 2018

Ritrovo dalle ore 12.00 al Parco Pubblico di Punta Marina Terme (RA)

Iscrizione gara euro 15

Partenza gara ore 14.30 dal viale in prossimità del Parco

Percorso: 15,2 Km circa da ripetere due volte su terreni di campagna, pineta, con single track. Non è previsto transito in spiaggia.

Categorie MTB:  M1 (19-39 anni) – M2 (40-44 anni) – M3 (45-49 anni) – M4 (50-54 anni) – M5 (55-59 anni) - M6 (60 anni ed oltre) – Donne categoria unica – Giovani (13-18 anni)

Premiazioni individuali: dalle ore 17.00 primi otto di ogni categoria, prime tre Donne e primi tre giovani

Premiazioni società (gara+escursione): dalle ore 16.45 le prime 5 società in base ai partecipanti

PROGRAMMA ESCURSIONE DI SABATO 07 APRILE 2018

Ritrovo dalle ore 12.00 alle 14.00 al Parco Pubblico di Punta Marina Terme (RA)

Iscrizione Escursione Euro 6,00 (Euro 9,00 per non tesserati con attivazione assicurazione)

Percorso corto: 15,2 Km su terreni di campagna, pineta, con single track (percorso gara). Partenza alla francese

Percorso medio: 30 km circa da Punta Marina Terme, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, (ristoro al Ristorante Lidò), Lido Adriano, Punta Marina Terme

Percorso lungo 50 km circa passando da Punta Marina Terme, Marina di Ravenna, Lido Adriano, Lido di Dante (ristoro al Ristorante Lidò), Pineta di Classe, Classe, Ravenna, Argine sinistro Fiumi Uniti, Porto Fuori, Lido Adriano, Punta Marina

A tutti gli iscritti, un buono cena da consumare a fine gara o escursione allo stand Pro Loco. Il buono cena comprende strozzapreti al ragù di pesce, saraghina ai ferri, patatine fritte, dolce, acqua, vino. Apertura stand gastronomico ore 16.00. Stand Gastronomico con menù tipici locali, tra cui cappelletti, saraghina ai ferri e salsiccia ai ferri. Musica, spettacoli e mostre al Parco Pubblico di Punta Marina.

BICICLETTATA DOMENICA 8 APRILE 2018

Escursione tra valle e pineta con l'ausilio delle Ciclo Guide per spiegazioni ed assistenza

Ore 14.00 Ritrovo Parco Pubblico di Punta Marina Terme (RA)

Possibilità di noleggio bici, su prenotazione. (Thomas, tel. 347-0475029)

Ore 14.30 Partenza in gruppo con rientro previsto per le ore 16.30 circa.

Merenda per tutti i bimbi offerta da Pro Loco Punta Marina Terme e cono gelato offerto da Gelateria Via Vai.

Per tutte le info: Uisp Ravenna-Lugo
Sede di Ravenna - Via G. Rasponi 5, tel. 0544-219724
Sede di Lugo – P.le Veterani dello Sport 4, tel. 0545-26924
www.uisp.it/ravennalugo
Info tel Saraghino: 347-0475029

Foto NicaPhotoArt (www.nicaphotoart.com) tratte dalla pagina Facebook Pro Loco di Punta Marina Terme

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione