Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sport all’aperto

Torna la quarta edizione di "Uisp sport fun", la festa dello sport in ambiente. La manifestazione sportiva è in programma il 21 e 22 maggio a Rivalta

Uisp sport fundalla redazione Uisp Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Una festa per celebrare tutti gli sport da fare all'aperto. Dal 21 al 22 maggio la Uisp e le sue associazioni sportive portano in scena la quarta edizione di "Uisp sport fun", la festa dello sport in ambiente. Due giornate dedicate alle attività da svolgere all'aperto con l'opportunità per bambini e ragazzi di provare gratuitamente oltre quindici diverse discipline. La manifestazione, promossa dal Comitato Uisp di Reggio Emilia, si svolgerà alla Vasca di Corbelli a Rivalta (Re) dalle 16 di sabato fino alle 19 di domenica.

Tra gli sport da provare ci sono canoa, vela, mtb, danza, giochi tradizionali, tiro con l'arco, nordic walking, parkour, pallacanestro, difesa personale e tanto altro. Anche gli adulti posso divertirsi con gli sport outdoor grazie a un programma di attività che prevede escursioni di nordic walking e mtb, gruppi di cammino e una lezione di yoga nel parco, prevista per domenica mattina alle 11.

Domenica 22 maggio, invece, gli amanti della bicicletta si ritrovano alle 9 davanti alla sede della Uisp (via Tamburini 5), a Reggio Emilia, per raggiungere la Vasca di Corbelli in sella alla propria bici, accompagnati dalle guide del Comitato in percorso paesaggistico e sicuro per grandi e piccoli.

Per tutta la durata della festa sarà aperta l'area ristoro con prodotti locali della buona tavola a cura della gastronomia "La Nicchia" di Reggio Emilia e dei volontari della Lega Montagna Uisp. L'isola ecologica e l'acqua pubblica messe a disposizione da Iren contribuiscono a rendere ecologica e sostenibile la festa.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione