Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sport e avventura tra mare e montagna

Tornano i soggiorni estivi Uisp Reggio-Emilia rivolti a ragazze e ragazzi fino ai 17 anni. Sabato 24 marzo alle 10 la riunione informativa nella sede Uisp di Reggio-Emilia
di Francesco Mazzanti

REGGIO EMILIA – Sport avventura 2018: dall'Appennino alla riviera romagnola. Tornano i soggiorni estivi organizzati da Uisp Reggio-Emilia dedicati ai bambini e ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni. Le iscrizioni sono aperte da lunedì 9 aprile e, per avere maggiori informazioni, sabato 24 marzo, alle ore 10, si terrà una riunione informativa nella sala riunioni della sede Uisp di Reggio Emilia.

Ricchissima l'offerta in montagna "Green sport Busana" è rivolto ai bambini dagli 8 ai 13 anni. Quattro turni disponibili (da una settimana l'uno) dal 30 giugno al 28 luglio. La sede della vacanza sarà l'albergo "Il Castagno", immerso nell'Appennino e a pochi passi dai centri sportivi dove si praticheranno varie attività: tiro con l'arco, arrampicata, calcetto, basket e volley. Con "Green sport Busanatrek" i ragazzi dai 12 ai 15 anni, invece, trascorreranno una notte in rifugio e una in tenda grazie a un trekking di due giorni. Il "campo base" sarà, anche in questo caso, "Il Castagno" e negli altri giorni sono previste arrampicate, canyoning e altre attività avventurose.

Per gli amanti della spiaggia ci sono varie possibilità offerte da Uisp Reggio-Emilia. "Idee in mare" è rivolto ai bambini dagli 8 ai 13 anni. Il gruppo sarà ospitato all'interno della casa "Bamby", a Pinarella di Cervia (RA), una struttura accogliente dotata di piscina e a due passi dal mare. Prevista anche una gita a Mirabilandia e un'escursione in canoa alle Saline di Cervia. I ragazzi dai 13 ai 16 anni potranno invece godere della casa vacanze "Mare&Vita", a Pinarella di Cervia (RA). Per la prima volta ci sarà un'escursione in barca oltre alle attività sportive, dal calcio al minigolf. I ragazzi dai 16 ai 17 anni, invece, potranno godere di un'esperienza unica al Villaggio del Sole a Marina di Romea, dal 21 al 28 agosto.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione