Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Correre per solidarietà

Domenica 27 maggio in piazza del Popolo a Cesena ritorna StraCesena: la corsetta per bene con il ricavato che andrà in beneficenza a sostegno dei progetti dell'ospedale pediatrico Bufalini
della redazione Uisp Forlì-Cesena

CESENA – Divertimento, aggregazione, beneficenza e sport: in poche parole StraCesena. La manifestazione organizzata da Uisp Forlì-Cesena, Matilde studio e Gruppo Saraghina con il patrocinio del Comune di Cesena si svolgerà a Cesena il 27 maggio 2018. Nella prima parte ludico motoria, si potrà scegliere tra una passeggiata di 5 km o una corsetta di 12 km con partenza da piazza del Popolo e arrivo nella bellissima e suggestiva Rocca di Cesena.

Ad attendere i partecipanti al traguardo e tutti coloro che sono arrivati dopo la passeggiata-corsetta ci sarà una festa con aperitivo, spuntini e musica e tanto divertimento. Il ricavato di quest'anno aiuterà i progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena. StraCesena è l'occasione per fare del bene, divertirsi tutti assieme, fare una rigenerante corsetta o una rilassante passeggiata tra i luoghi più belli di Cesena.

Arrivo fissato con l'appuntamento alla Rocca Malatestiana: suggestiva conclusione del percorso della StraCesena che attraversa i luoghi storici e significativi della città. Tante "strampalate" iniziative per rilassarci e divertirci con svaghi per tutte le età. E poi l'aperitivo in cui non mancheranno i punti di ristoro, tanta musica e lo spirito goliardico che caratterizza questo appuntamento. Un'occasione per svagarsi, distendersi, conoscere varie realtà che operano nel sociale e che saranno presenti con i loro stand e soprattutto un'occasione per far del bene.

Il video di presentazione della StraCesena del 2015. Un racconto tra i cittadini che
                      spiega benissimo l'atmosfera di questa manifestazione.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione