Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Alba + bici + città: live simply

Tutti i mattinieri sono chiamati all’appello: domenica 28 maggio si corre la Sunrise bike ride.

della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Domenica 28 maggio torna in città la pedalata per il centro storico più mattiniera che ci sia. Il tour SunriseBikeRide approda per la quarta volta a Bologna. Il messaggio principale che lanceremo sarà vivi semplice. Ciclista Urbano e Uisp ancora una volta propongono una pedalata non competitiva con partenza all’alba lungo un facile percorso della durata di circa un’ora, di 15 km, che valorizzerà la bellezza della città, ad un orario magico, per poterne cogliere ogni sfumatura.

Grande novità di quest'anno la partenza, fissata alle 5.35, dai Giardini Margherita (di fronte alle Serre), con un percorso che andrà verso il centro storico.  L'evento è a numero chiuso per un massimo di mille iscritti. http://www.sunrisebikeride.it/wordpress/bologna-2/. Opportunità anche per chi non ha il mezzo grazie ad una convenzione per cui il noleggio costa 5 euro. Info e dettagli sul sito dell’evento.  “La nostra idea- ha detto Davide Mazzocco di Ciclista Urbano - è sviluppare propositi positivi che diventino sempre più un vero e proprio stile di vita.

Domenica mattina non mancheranno l’Assessore Regionale Raffaele Donini e (come in tutte le edizioni) il consigliere comunale Andrea Colombo. Bologna è la seconda tappa di un tour (iniziato a Firenze in questo 2017) che toccherà anche Milano, Cesenatico, Torino e Valencia.

Link:

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione