Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Una t-shirt per l’Ospedale

Venerdì 22 dicembre alle 18, a Reggio Emilia, durante l'evento "Sempre Minors" verranno presentate le nuove t-shirt. L’incasso sarà destinato ai bambini del Santa Maria Nuova
di Francesco Mazzanti

REGGIO EMILIA – Unire l'amore viscerale per il basket è lo scopo della serata benefica "Sempre Minors" promossa da Caffè Europa Basket Jolly. Venerdì 22 dicembre alle ore 18, gli amanti della pallacanestro di Reggio Emilia e provincia sono chiamati a raccolta per regalare un sorriso, e non solo, a chi ne ha davvero bisogno. Non sarà un palazzetto, questa volta, a ospitare l’evento ma l’Aula Magna dell’Unimore in viale Allegri 9. Una conferenza stampa presenterà le nuove t-shirt dell’orgoglio minors che saranno messe in vendita a un prezzo simbolico. Il ricavato della vendita di magliette verrà utilizzato per l’acquisto di giocattoli per i bambini dell’Ospedale Santa Maria Nuova.

Vi chiederete: “che sona sono questi Minors”? La giornata, infatti, è stata organizzata grazie all’aiuto e alla partecipazione di “La giornata tipo” e “L’umiltà di chiamarsi Minors”. Due realtà che, quotidianamente, raccontano sui social network la pallacanestro con sensibilità e ironia ma che, in occasione di questa giornata, contribuiranno fisicamente alla realizzazione dell’evento.

Vi aspettiamo tutti. Ma proprio tutti. E ci riferiamo a te che giochi, alleni, presenzi nelle categorie minors dalla Serie D, alla promo, passando per la prima divisione, il CSI, l'UISP, la parrocchia, il campetto o tu che non giochi ormai da anni perché hai moglie e 5 figli. E anche tu che sei un semplice appassionato di basket che vivi a Reggio Emilia o in provincia. Se vi piace il basket, siateci”, è scritto sull’evento facebook. Il basket e qualsiasi altro sport, aggiungiamo noi. Impossibile mancare.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione