Comitato Regionale

Emilia-Romagna

"Te la do io la slot"

Questo lo slogan della Festa dello sport in ambiente che si svolgerà il 17 e 18 maggio alla Vasca di Corbelli di Reggio Emilia. Nel programma anche un convegno sul gioco d'azzardo promosso in collaborazione con Libera

La locandina dell'evento organizzato dall'area sperimentale attività in ambiente della Uisp Emilia-Romagnadi Federica Imbrogli - redazione Uisp Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Tutto pronto in casa Uisp per la seconda edizione della Festa dello sport in ambiente in programma sabato 17 e domenica 18 maggio alla Vasca di Corbelli di Rivalta. Una due giorni di eventi, giochi e attività sportive all'aperto promossa dall'area sperimentale attività in ambiente della Uisp Emilia-Romagna in collaborazione con le associazioni sportive reggiane Xenia Sailing, Canoa Club Reggio Emilia, Il Tralcio, New Bike e Passi da Gigante. Il programma è arricchito domenica da un dibattito sul gioco d'azzardo organizzato con Libera Emilia-Romagna.

Domenica alle 15,30 infatti Daniele Borghi, referente regionale di Libera, coordinerà l'incontro dal titolo "Te la do io la slot", a cui parteciperanno Nadia Monti, assessore a sicurezza, legalità e giovani del Comune di Bologna; Umberto Caroni, responsabile Azzardo Point della comunità Papa Giovanni XXIII; Fabrizio De Meo, responsabile progetto nazionale Uisp "GiocoxGioco"; Fiore Zaniboni, referente Emilia-Romagna della campagna "Mettiamoci in gioco"; Federico Amico, presidente Arci Emilia-Romagna. Sarà un momento di riflessione aperto a tutti che parte da preoccupanti elementi di realtà forniti dal recente rapporto dei Monopoli di Stato sullo fenomeno del gioco d'azzardo sul territorio.

La festa dello sport in ambiente invece partirà già dalle ore 9 di sabato e proseguirà fino alla serata di domenica prevedendo animazioni, spettacoli e attività gratuite e aperte a tutti: escursioni in canoa e barca a vela, percorsi in mountain bike, volteggio equestre, attività subacquea, nordic walking, tiro con l'arco, golf, giochi tradizionali ed escursioni guidate.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione