Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Terza giornata Trofeo Anmic

In casa del Magik Parma un torneo a tre di basket in carrozzina, con Olympic Verona e Volpi Rosse di Firenze. La squadra toscana sconfigge entrambe le formazioni, ma offre la rivincita agli sfidanti il 25 febbraio, a Firenze
dalla Redazione Uisp di Parma

PARMA – Domenica 14 gennaio 2018 si è disputata a Parma la terza giornata del 2° Campionato interprovinciale UISP di basket in carrozzina – Trofeo ANMIC. Al PalaMagik di Parma, la squadra ducale ha ospitato l'Olympic Basket Verona e Le Volpi Rosse di Firenze, per una manche di torneo triangolare.

Un time-out per le Volpi Rosse di Firenze e l'Olympic Basket Verona

Nella prima partita, Magik Parma vs Olympic Verona, gli scaligeri hanno ingranato da subito la quarta con un 13-2 che non ha lasciato scampo alla formazione ducale. Nonostante vari tentativi, l'attacco della formazione di casa ha raccolto al suono dell'ultima sirena solo 12 punti contro i 38 del team guidato da coach Pellegrino.

Ben più aperto ed avvincente il secondo match, quello tra Verona e le Volpi Rosse. Equilibrio e tattica hanno caratterizzato il faccia a faccia con i viola, che prima hanno racimolato due lunghezze di vantaggio per poi salire a cinque (24-19) all'intervallo lungo. Verona tenta la rimonta, ma gli avversari respingono gli assalti e grazie anche a diversi punti dei giocatori di fascia arancione consolida il proprio vantaggio e chiude la contesa sul 51-43.

Senza storia il terzo scontro tra Parma e Firenze, con gli ospiti che concedono solamente due punti alla squadra di casa nel primo quarto per poi lasciarla a secco nei successivi venti minuti e sigillare il tutto sul 44-8.

Prossimo appuntamento domenica 25 febbraio a Firenze, che vedrà quattro squadre impegnate in due sfide singole.

Il video della prima tappa del torneo di basket in carrozzina Uisp Emilia-Romagna

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione