Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Per Matteo

Domenica 24 giugno, a Collecchio (Pr), il terzo Torneo antirazzista Matteo Bagnaresi. Una giornata di sport e inclusione per ricordare il giovane tifoso del Parma. Aspettando i Mondiali
della redazione Uisp Parma

PARMA – Torna per il terzo anno consecutivo il Torneo antirazzista Matteo Bagnaresi: l'appuntamento sarà alla Fattoria di Vigheffio, a Collecchio (Pr) dove si svolgerà un torneo di calcio a 6 organizzato dalla Uisp Parma, da Avalon Coop. Sociale e dalla Fondazione Matteo Bagnaresi Onlus. Il torneo sarà rigorosamente non competitivo, all'insegna del rispetto reciproco tra popoli e culture e dell'inclusione sociale, allietato dall'accompagnamento musicale di diversi gruppi.

La terza edizione del torneo antirazzista è intitolata alla memoria di Matteo Bagnaresi, il giovane tifoso del Parma tragicamente scomparso alcuni anni fa. L'inizio delle gare è previsto per le ore 10.30 e l'iscrizione è completamente gratuita. Il torneo è inserito nella locandina degli eventi "Aspettando i Mondiali", in vista della ventiduesima edizione dei Mondiali Antirazzisti che si terranno quest'anno da mercoledì 4 a domenica 8 luglio 2018 al Parco di Bosco Albergati (Mo).

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione