Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Un passo dopo l'altro verso le finali

Il cammino del campionato di rugby Uisp continua in vista dell'appuntamento conclusivo il 6 giugno. Il 29 marzo si è svolto il derby di Bologna tra Balanzoni e Orda balorda

della redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Parliamo di rugby Uisp. Il 29 marzo si è svolto il derby all'Arcoveggio di Bologna tra i Balanzoni e Orda Balorda, seconde squadre rispettivamente del Rugby Bologna 1928 e della Reno Bologna. I risultati di questa partita hanno permesso l'acceso ai play off per il 9/10 posto. Le terze e quarte classificate di ogni girone disputeranno i quarti di finale per aggiudicarsi il 9/10 posto. Saranno gironi incrociati che vedranno altre squadre dei gironi Lombardia-Piemonte e Veneto.

Le prime e seconde classificate disputeranno invece i quarti di finale per aggiudicarsi il  primo e il secondo posto. Per l'Emilia-Romagna si sono classificati prima La Gulmiera (Pieve di Cento) e secondo il Cus Ferrara, che il 26 aprile disputerà lo spareggio con la seconda classificata del girone Lombardia-Piemonte. Chi vincerà entrerà nella fase quarti di finale il 10 maggio, in cui si giocheranno l'ambito primo posto che vede attualmente in carica i Putei Veci Rugby del Girone Veneto. Sono quattro anni che il Veneto vince il campionato.

E intanto si cominciamo a scaldare i motori per il gran finale dei play off, che vedrà le finali il 6 giugno in Emilia-Romagna (sede ancora da scegliere tra quelle delle tre società che si sono candidate per ospitare l'evento, ovvero Cus Ferrara a  Ferrara, Balanzoni a Bologna e La Gulmiera a Pieve di Cento). In questa giornata si aggiudicheranno i titoli dal 10 al 1 posto.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione