Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il sei squadre Uisp

Domenica 5 febbraio, al centro sportivo Pizzoli di Bologna, la prima giornata del campionato Rugby Seven Uisp

di Ilaria Cumali

BOLOGNA - C’è grande attesa per la prima giornata del campionato Rugby Seven Uisp che si giocherà domenica 5 febbraio al centro sportivo Pizzoli di Bologna. Il fischio di inizio della gara è fissato alle 10,30 in via Zanardi 228, a sfidarsi saranno sei squadre che si batteranno per aggiudicarsi i primi punti della stagione. Una giornata che si preannuncia ricca di emozioni: sei squadre, novanta giocatori, 15 incontri. A scendere in campo saranno le formazioni del Rugby Carpi, dei Cinghiali del Setta, del Cus Pisa, del Porretta Seven Rugby, del Meldola Rugby e del Rugby San Marino.

"È la seconda edizione di questo campionato - ha detto Claudio Moscariello Bentivogli, coordinatore del Rugby Uisp Emilia-Romagna - l’anno scorso hanno partecipato meno società e le finali le abbiamo giocate ai Mondiali Antirazzisti". Alla fine di ogni giornata di campionato verrà stilata la classifica generale e quella dei marcatori. "Quest’anno siamo ancora più agguerriti - ha continuato Moscariello Bentivogli - abbiamo più squadre e siamo diventati a tutti gli effetti un campionato internazionale con la partecipazione della formazione sanmarinese!".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione