Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Vincenzo Manco nel Consiglio nazionale del Coni

Ieri l'elezione del presidente Uisp tra i cinque rappresentati degli enti di promozione sportiva

della redazione Uisp

ROMA - "Continuerò con coerenza il mio impegno per la trasparenza e la tracciabilità dei contributi pubblici, sia negli Enti di promozione sportiva, sia nell'intero sistema sportivo": questa è la dichiarazione di Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, appena eletto tra i cinque rappresentanti degli Enti di promozione sportiva per il Consiglio nazionale elettivo del Coni che si terrà l'undici maggio. "Ringrazio tutti coloro che mi hanno accordato la loro fiducia: si tratta di un mandato attraverso il quale continueremo ad impegnare il Coni sulla strada della piattaforma dati per la verifica dei risultati raggiunti e dell'effettiva attività organizzata sul territorio".

Gli Enti di promozione sportiva, riuniti in Sala Giunta, al Foro Italico, hanno eletto i loro cinque  rappresentati. Sono Vincenzo Manco (Uisp) con 3 voti, Bruno Molea (Aics) con 3 voti, Claudio Barbaro (Asi) con 2 voti, Ugo Salines (Csen) con 2 voti e Antonino Viti (Acsi) con 2 voti. Non eletti, con un voto ciascuno, Luigi Fortuna (Csain), Roberto Pella (Mspi) e Marco Perissa (Opes). Si sono, invece, ritirati Piero Benedetti (Endas), Vittorio Bosio (Csi), Damiano Lembo (UsAcli), Luigi Musacchia (Libertas) e Luca Stevanato (Asc).

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione