Comitato Regionale

Emilia-Romagna

L’OLYMPIC VERONA NON PERDONA UNA RIMANEGGIATA FORLÌ

Vittoria casalinga per i veneti che si confermano primi in classifica nel campionato di basket in carrozzina, ricominciato il 17 Febbraio 2020.

Dopo la lunga pausa natalizia è ripartito il campionato nazionale di basket in carrozzina targato Uisp, con la prima delle due gare della 2ª giornata. Al PalaGavagnin di Verona la squadra scaligera ha ospitato il Wheelchair Basket Forlì

I romagnoli, in formazione largamente rimaneggiata a causa di numerose assenze, hanno cercato di contenere i padroni di casa, ma fin dalle prime battute l’Olympic Verona ha dominato chiudendo il primo quarto con un netto +18 (21-3) grazie a Bianchi, Capitan Benati e Blackaj.

Nel secondo quarto invece il copione rimane invariato e la squadra veneta mette in ghiaccio il match andando negli spogliatoi con un rassicurante 40-8.
I romagnoli segnano con Brusa, Bartoli e Pepoli, ma i gialloblù amministrano senza problemi il loro vantaggio, portando a casa la partita con un 58-15.

Con questo successo Verona si conferma momentaneamente al comando della classifica. L’altro match di questo turno, tra Delfini Montecchio Maggiore ed Asdre Reggio Emilia, inizialmente in programma per domenica 23 Febbraio 2020, è stato rinviato a domenica 19 Aprile 2020 a causa dell’indisponibilità del campo vicentino.

Migliori marcatori:

OLYMPIC BASKET VERONA: Benati 14 punti