Empoli Valdelsa

IL CDP SOVIGLIANA VINTAGE VINCE LA COPPA AMATORI AL "CASTELLANI"

Festa grande per i ragazzi di mister Marco Maestrelli che trionfano ai calci di rigore contro la Casa Culturale Pinocchio.

Coppa Amatori al primo anno di attività. Finisce con il botto la stagione del neonato sodalizio vinciano diretto da mister Marco Maestrelli. I ragazzi del CDP Sovigliana Vintage trionfano al "Castellani" superando ai calci di rigore la Casa Culturale Pinocchio di mister Sandro Dinice. Dopo lo 0-0 degli ottanta minuti regolamentari, condizionati dalla morsa del gran caldo che imperversa nel "tempio" del calcio empolese, sono i penalties a sorridere a Giuseppe Aiosa e compagni, praticamente infallibili dal dischetto. Per i samminiatesi si rivela decisivo l'errore dal dischetto di Antimo Piccolo che si fa intercettare il tiro dal portiere soviglianese Dario Zotta, mentre Imparato, Giordano, Novellino, Lo Presti e Tempestini non lasciano scampo al portiere del Pinocchio Michele Pinoli. La Coppa Amatori finisce così sulla bacheca della neonata società vinciana che può esultare per aver concluso nel migliore dei modi la prima stagione amatoriale della sua storia. L'ambito trofeo è consegnato dall'assessore allo sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi al difensore dei neroverdi Alessio Giaconia, mentre il tecnico della rappresentativa di Calcio a 11 Alano Galligani, fresco vincitore del quarto titolo italiano consecutivo, consegna la coppa della seconda classificata a Daniele Valleggi, capitano dei giallorossi di mister Dinice.