Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

IL COMMENTO ALL'11° DI CAMPIONATO CALCIO A 11

GIRONE C, E' BAGARRE!: SEI SQUADRE IN APPENA DUE PUNTI

Il Rosselli centra la quinta vittoria di fila. Monti e Mitra trascinano Scalese e Castelfiorentino. Il Sovigliana 99 espugna la Serra grazie al solito Ergi Djepaxhjia. In Serie Amatori, il Casotti si riappropria della vetta solitaria del girone D grazie alla doppietta di capitan Baronti. Poggianti fa sognare il San Casciano: il Massarella è k.o.

Il Rosselli è la squadra del momento nel GIRONE A. I cigolesi superano 4-0 anche lo Strettoio Pub centrando la quinta vittoria consecutiva. I ragazzi di Alberto Banti vanno a segno con Thiobou, Shera, Trinchetti e Ricotta issandosi al secondo posto del girone in coabitazione con il Gavena. A differenza del Rosselli, la squadra di Galligani non approfitta del turno di riposo della capolista Real Isola impattando 1-1 in casa con il Corazzano. Anche la Fortuna è abile a fermare l'ambizioso Ponzano di Rodolfo Polimeni. A Ponte a Elsa finisce 1-1 con le reti di Parrini per i locali e il pareggio giallonero di D'Auria per gli ospiti. La Ferruzza deve ricorrere a un ispirato Campigli, autore di una doppietta, per salvare la pelle al cospetto del Lazzeretto, portatosi in vantaggio per 2-0 a Massarella grazie ai gol di Campani e Perzia su rigore. Preziose vittorie esterne per Piaggione e 4 Mori. Gli uomini di mister Fontanelli espugnano il campo dell'Agraria Ercolani grazie a un guizzo di Nesti, mentre i ragazzi di Ciani passano a Castelnuovo in virtù del gol di Sani e del sigillo su rigore del sempre ottimo Zappia. Anche nel GIRONE B osservava il turno di riposo la squadra leader del raggruppamento. La Scalese di mister Balduccelli, alla vigilia dello scontro diretto, non si fa così pregare a raggiungere in vetta la Casa Culturale. Devono però sudare i samminiatesi al cospetto delle Cerbaie di Lucherini: a La Scala finisce 3-2 con un super Monti in grado di fare la differenza con una doppietta d'autore. Il cannoniere del girone Mitra, giunto a quota 9 reti, trascina il Castelfiorentino contro il Fibbiana. Al "Graziani" finisce 0-3. Sesa e Vitolini sono costrette al pari interno contro Corniola Emmetex e CDP Limite. Exploit del Martignana. La squadra del "poeta" Scardigli coglie la terza vittoria di fila regolando a domicilio il Casenuove Gambassi: di Rossi lo spunto decisivo. 

Sempre più avvincente il GIRONE C di A2. Nei quartieri alti della classifica è bagarre assoluta, con 6 squadre racchiuse in appena due punti. Resta ancora avanti di un'incollatura il San Pancrazio che pareggia a reti bianche sul campo dello Stabbia, mentre il Sovigliana 99 firma il blitz più importante sul campo della Serra. Il big match del weekend viene risolto, manco a dirsi, da Ergi Djepaxhjia, che con il 14° sigillo individuale, trascina la squadra di mister Turchetti a un passo dal vertice del raggruppamento. A quota 14 punti, segue un terzetto che si sta ritagliando uno spazio da protagonista sempre più ampio. Si tratta del trico composto da Corniola C.T., Ferrari Allarmi e Capraia. I ragazzi di "Piesse" Sani superano in rimonta 2-1 il Ponte a Elsa grazie alle reti di Sbrilli e Paolini. I limitesi di Barnini s'impongono con il medesimo risultato a Pozzale contro il Valdorme. Il Capraia vince di misura contro l'Unione Valdelsa andando in rete con Campani e Gargelli. Nel GIRONE D il Casotti Pieve a Ripoli s'impadronisce di nuovo della testa in solitario. Il posticipo di Corazzano vede infatti l'affermazione dei ragazzi di Matarrese per 2-0 grazie alla doppietta di capitan Baronti. Mezzo passo falso casalingo per il San Quirico che impatta 3-3 con il Noi D'Avane. Larghe vittorie esterne per l'Antica Sosta, che fa suo il derby di Montaione rifilando un secco 3-0 al Pitti Shoes, e per il sempre più sorprendente Brusciana. La squadra arancionera di mister Tofani conferma di possedere un attacco di primissimo livello vincendo 5-1 in trasferta contro il Tavarnelle. Il Pinocchio furoreggia 4-0 a Vinci contro l'Arcogas Doriana, mostrando un ispirato Valleggi, autore di una doppietta. Altrettando decisivo il contributo di Borselli che trascina il Borgano alla vittoria per 3-1 nel posticipo contro l'YBPD United. La notizia nel GIRONE E è che si ferma a 8 la striscia vincente della capolista Mastromarco. Merito di un ottimo Pallerino che, nel posticipo di Monteboro, ferma sull'1-1 i lamporecchiani. Ne può così approfittare il San Casciano che conferma lo splendido momento superando 3-1 il Massarella e avvicinandosi alla vetta. Protagonista del match di San Casciano è Poggianti che sigla la sua personale doppietta. Allende e Cortenuova si neutralizzano a Baccaiano concludendo la gara sullo 0-0, mentre l'Ortimino deve accontentarsi di un pari sul campo del Sovigliana Vintage. Prima vittoria stagionale per il Vinci Veritas che, con Verdiani e Miraglia, piega 2-1 in trasferta il Certaldo. Secondo successo scacciacrisi di fila per la Catenese di mister Alessandro Signorini che supera 3-2 il Fiano grazie alle reti di Cela, De Lorenzo e Pedano.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Maxismall: 10% di sconto per i soci Uisp