Empoli Valdelsa

IL COMMENTO ALLA 3° GIORNATA DI CALCIO A 7

FIORAVANTI SUPER: PRIMO SUCCESSO PER L.C. CALCIO

Young Boys a punteggio pieno nel girone A: Corazzano k.o. San Pierino passa sul campo del Baccaiano. Nel girone B primo successo del Monterappoli ai danni della Lanterna. Continua il magic moment della Computer Gross che batte anche la Stellazzurra.

Il girone A registra la grande impresa dello Young Boys che supera 4-1 il Corazzano e resta in testa da solo a punteggio pieno. A Limite cadono per la prima volta in stagione i samminiatesi sotto i colpi di Leonardo Rossi (2), Cioffi e Della Scala. Il gol di Scali del Corazzano vale solo per le statistiche. Al secondo posto s'insedia il Real Vinci che batte 6-2 la Stanza, a segno con Leonardo Mazzei e Giulio Dabraio. Prima sconfitta per il Baccaiano che inciampa di misura in casa con il San Pierino. I fucecchiesi s'impongono 4-3 sul campo del Baccaiano a cui non bastano i gol messi a segno da Santini, Rossi e Bargiotti. Secondo successo consecutivo per il Badia che, a Santa Maria, stende 6-3 il Brusciana. Grande protagonista del match è Lasaponara, autore di una tripletta alla qaule fanno da contorno la doppietta di Brinzaglia e il sigillo di Rinaldi. Prima storica vittoria in campionato per L.C. Calcio che passa 7-3 a Limite sul campo dell'Araba Fenice. Sul tabellino marcatori finiscono Guido Fioravanti, autore di un sontuoso poker personale, capitan Mattia Di Cosmo con una doppietta e Paolo Drago. L'Araba Fenice rende meno amaro il passivo con i gol di Rodriguez, Trentini e Lopomo. Nel girone B non si arresta la corsa del Villanova che ha la meglio 7-5 nei confronti di un coriaceo Monteboro. Per i campioni in carica, al terzo successo in altrettante gare, vanno in gol Dei (2), Tommasulo (2), Lensi, Baldi e Verrusio. Il Monteboro manda a segno Filippeschi (2), Palmieri, Rognini e Ciardi. RF Antincendio non va oltre il pari contro il Piaggione Villanova: a Monteboro finisce 5-5. Seconda vittoria consecutiva per la Computer Gross nei confronti della Stellazzurra. Proietti e soci vincono 6-2 e mettono in vetrina Lo Presti, capace di andare a segno tre volte, Bozzi, Mecca e Salvadori. La Stellazzurra si consola con la doppietta di Cammarata. Rigatti, Michelucci e Mangani perfezionano il successo per 3-2 del Monterappoli ai danni della Lanterna: per gli empolesi è il primo successo in campionato. Spettacolo a Monteboro tra China Gambacciani e Doriana: alla fine il risultato premia i padroni di casa che vincono 7-5 e centrano il secondo successo in due gare.

I RISULTATI DELLA 3° GIORNATA DI CALCIO A 7

GIRONE A