Empoli Valdelsa

IL FUTSAL UISP SI TINGE DI ROSA CON LA "PINK CUP"

Il calcio femminile torna a far parlare di se' anche in ambito locale. Si tratta di un movimento che, sulla scia dell'enorme interesse mediatico suscitato in questi giorni dalla nazionale femminile italiana ai mondiali di calcio in Francia, sta raccogliendo un crescente numero di appassionati e appassionate anche nel panorama amatoriale Uisp Empolese Valdelsa. In attesa di veder sorgere l'alba di un nuovo campionato vero e proprio di futsal in rosa (le iscrizioni partiranno a settembre e torneremo a parlarne diffusamente), è la Pink Cup a guadagnarsi la scena in questo spicchio d'estate. Al Palazzetto dello Sport "PalAramini" di Empoli, sono in pieno svolgimento le avvincenti sfide del torneo femminile di Calcio a 5 organizzato dalla Uisp Empoli Valdelsa. Di fronte le società di Baccaiano, Capraia e Limite, I'Giglio Go Go e Mercatale. Dopo le prime gare del girone unico, è il Baccaiano a essersi guadagnato la vetta a punteggio pieno con tre vittorie in altrettante partite disputate. Le ragazze dirette da mister Giacomo Galgani hanno superato 5-1 il Capraia e Limite nel match di debutto, per poi regolare il Go Go con il risultato di 5-2 e sconfiggere il Mercatale con il medesimo risultato di 5-2. Contro il Mercatale, sugli scudi capitan Carolina Migliorini, autrice di una splendida tripletta e Arianna Bocciolini, in gol due volte. Per il Mercatale non è stata sufficiente la doppietta di bomber Ilaria Saccardi, già andata a segno in due circostanze anche nel precedente match con il Capraia e Limite, finito 3-2 per le limitesi di mister Alberto Ammannati. Il Capraia e Limite, dopo aver perso la gara di inizio torneo con il Baccaiano, si è riscattato con il Mercatale grazie al tris firmato da Samantha Puccioni (2) e Alice Mannozzi per poi infrangersi contro il Go Go di capitan Ramona Paggi e socie. Le ragazze in maglia bianca si sono imposte infatti con il risultato di 3-1 in virtù delle reti di Alessandra Fanuele (2) e Alice Bochicchio. Al termine della prima sessione di gare conduce il Baccaiano a 6 punti, seguito da Go Go e Capraia e Limite a quota 2 punti e da Mercatale a 0. Le ragazze in maglia verde di mister Simone Lasagni, hanno però la possibilità di rifarsi nel prossimo match contro il Go Go, quando capitan Micaela Bianchi e compagne sfideranno le ragazze di Elisa Guarino. L'atto conclusivo della Pink Cup, gustoso antipasto estivo di un movimento di calcio femminile targato Uisp destinato a tornare protagonista, andrà in scena al Palaramini lunedì 15 luglio.

Maxismall: 10% di sconto per i soci Uisp