Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

LUNEDI' 30 LUGLIO A PONTE A ELSA L'ANTEPRIMA DELLA STAGIONE DI CALCIO A 11 UISP 2018-2019

A PONTE A ELSA SCATTA L'ANTEPRIMA DELLA STAGIONE DI CALCIO A 11 UISP 2018-2019: LUNEDI' 30 LUGLIO, IL SORTEGGIO DEI NUOVI GIRONI

La serata di lunedì 30 luglio al Circolo ARCI di Ponte a Elsa determinerà la composizione dei nuovi gironi di Calcio a 11 UISP per la stagione 2018-2019. Sono 67 le squadre ai nastri di partenza, con cinque società neoiscritte.

E' tutto pronto per l'inizio della stagione di Calcio a 11 Uisp Empoli Valdelsa 2018-2019. Ancora pochi giorni di attesa e poi l'attesa assemblea di lunedì 30 luglio al Circolo ARCI Ristori di Ponte a Elsa, con inizio alle ore 21,30, sancirà la nascita della nuova stagione di calcio amatoriale con la composizione dei cinque gironi di A1, A2 e Serie Amatori. Il quadro dei due gironi di A1 si articolerà, come consuetudine, attraverso il sorteggio delle otto teste di serie, rappresentate dalle squadre che hanno raggiunto i quarti di finale scudetto nello scorso campionato. Sono previste, come tradizione, le premiazioni per le cinque società che hanno primeggiato nella scorsa regular season: Ferruzza, Casa Culturale, Ferrari Allarmi, Casotti Calcio e San Casciano. Nel corso della serata verrà anche assegnato il premio "Uno di noi" a un dirigente Uisp che si è particolarmente distinto per il proprio impegno all'interno della Struttura Attività Calcio. Intanto, sono cinque le associazioni neoiscritte che, stante la fuoriuscita di tre società, farà salire il numero delle squadre da 65 a 67 unità complessive. Si tratta di Marcialla City ASD, proveniente dal Comitato Territoriale di Siena, Lamanense (ex Agriturismo Pallerino), ASD Molinese, proveniente dal campionato Uisp della Valdera, e i nuovi sodalizi ASD Lisera Calcio e ASD Casenuove Empoli. Tutte le new entries faranno il loro ingresso partendo dalla serie "Amatori". Le società che cessano l'attività sono: Agriturismo Pallerino, Catenese e Antica Sosta. La caccia al titolo provinciale conquistato nel maggio scorso dalla Ferruzza di mister Mauro Parentini com'è noto partirà ufficialmente sabato 22 settembre 2018, mentre nei due weekend precedenti l'inizio dei campionati, si svolgeranno i turni preliminari del "3° Trofeo Venio Mancini", intitolato al compianto ex presidente del Comitato Uisp Empoli Valdelsa. Una nuova avvincente stagione amatoriale di calcio è ormai alle porte.

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa