Empoli Valdelsa

PER LA FINALE DEL "VENIO MANCINI", UNA GIORNATA ALL'INSEGNA DELLO SPORT E DELLA SOLIDARIETA'

SABATO A CERRETO GUIDI, UNA GRANDE GIORNATA DI SPORT E SOLIDARIETA' CON L'EPILOGO DEL 2° TROFEO "VENIO MANCINI" ORGANIZZATO DALLA UISP EMPOLI VALDELSA

Sabato 23 dicembre alle ore 15,00, presso lo stadio "Palatresi" di Cerreto Guidi, Sesa e Agraria Ercolani daranno vita alla finalissima del torneo intitolato al compianto ex presidente del Comitato UISP Empoli Valdelsa. Nel palazzetto dello sport, minitornei rivolti ai bambini. Il ricavato dell'iniziativa a sostegno dell'associazione "Noi da Grandi".

Sabato 23 dicembre, alle ore 15,00, presso lo stadio comunale “Palatresi” di Cerreto Guidi, andrà in scena l’ultimo atto del “2° Trofeo Venio Mancini”, il torneo organizzato dalla Struttura Attività Calcio UISP Empoli Valdelsa intitolato all’indimenticato presidente che ha guidato il Comitato di Via XI Febbraio per oltre venti anni, sino a gennaio 2013. A pochi giorni dalle festività natalizie, sarà l’occasione per vivere un grande pomeriggio di sport e solidarietà. Protagoniste le due formazioni che hanno raggiunto la finalissima del torneo, Sesa e Agraria Ercolani, ma anche i tanti bambini delle “Nuove Leve 2010” e “Piccoli Amici 2011”, che svolgono abituale attività con la UISP nel corso della stagione. Il 2° Trofeo Venio Mancini ha preso il via lo scorso 9-10 settembre, prima dell’inizio dei tornei ufficiali, e ha visto 18 società ai nastri di partenza. Al termine delle gare eliminatorie, sono state la Sesa di mister Moreno Gaini e l’Agraria Ercolani diretta da Roberto Simoncini a centrare l’atto conclusivo della rassegna. Gli empolesi, in gara unica a Pagnana, hanno eliminato in semifinale la Scalese vincendo con il risultato di 1-0, mentre i certaldesi dell’Agraria hanno avuto la meglio per 2-1 sul Cerreto Guidi, unica compagine di serie “A2” rimasta in corsa. Sabato alle 15,00 le squadre faranno il loro ingresso in campo al lo stadio “Palatresi” accompagnate dai piccoli calciatori che riceveranno dei doni e un attestato di partecipazione direttamente da Babbo Natale, prima di cimentarsi, loro stessi, in alcuni mini tornei che si svolgeranno all’interno dell’attiguo palazzetto dello sport, in zona Caracosta. Il ricavato dell’iniziativa, rivolta a grandi e piccini, sarà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione Onlus “Noi da Grandi” di Empoli che promuove e sostiene l’autonomia e lo sviluppo dei ragazzi disabili.

Maxismall: 10% di sconto per i soci Uisp