Empoli Valdelsa

TUTTO PRONTO PER L'INIZIO DEL CAMPIONATO DI CALCIO A 7 2018-19

TUTTO PRONTO PER L'INIZIO DEL CAMPIONATO UISP DI CALCIO A 7

Giovedì 11 ottobre alle 19,00, presso la sede del Comitato Uisp Empoli Valdelsa, la riunione ufficiale di inizio stagione per il Calcio a 7. Il fischio d'inizio del campionato è previsto per il prossimo 22 ottobre 2018. Quattordici le squadre ai nastri di partenza con tante interessanti novità. Al debutto le neoiscritte Monterappoli, Corazzano, Brusciana e La Lanterna.

Il debutto del campionato di calcio a 7 è ormai alle porte. Ancora pochi giorni di attesa e il prossimo 22 ottobre prenderà il via la prima fase a girone unico del torneo che, nel corso degli ultimi anni, sta suscitando un crescente interesse tra tutti gli appassionati di calcio amatoriale. Giovedì 11 ottobre alle 19,00 si svolgerà, presso la sede del Comitato Uisp Empoli Valdelsa, la riunione ufficiale del campionato di calcio a 7, alla presenza dei rappresentanti delle società che daranno vita al torneo. A scanso di sorprese, saranno 14 le formazioni ai nastri di partenza con tante interessanti novità, a cominciare dalle neoiscritte Monterappoli, Corazzano, Brusciana e i lastrigiani de La Lanterna. Altre novità saranno fatte registrare dall'utilizzo degli impianti di gioco. Da quest'anno le gare saranno infatti disputate anche sui sintetici di Baccaiano a Montespertoli, e del Graziani a Montelupo Fiorentino, che vanno ad aggiungersi alle strutture empolesi di Monteboro, Avane, Santa Maria ed a quella di Ortimino. La squadra che vincerà la regular season sarà eletta campione provinciale acquisendo il diritto di partecipare gratuitamente alle finali regionali. Al termine della prima fase, spazio alle fasi finali di Coppa Uisp e Coppa del Circondario a cui le formazioni prenderanno parte in virtù del piazzamento ottenuto nel corso della regular season. Al termine dell'avvincente stagione scorsa, è stato il Villanova ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, mentre RF Antincendio e La Torre hanno rispettivamente conquistato Coppa Uisp e Coppa del Circondario, superando in finale il Ristostar, giunta al secondo posto in campionato, e il Monteboro Fc.