Empoli Valdelsa

VINCI E MARCIGNANA IN FESTA, LE COPPE SONO LORO!

FANNO FESTA VINCI E MARCIGNANA, LE COPPE SONO LORO!

Vinci e Marcignana in festa. La Coppa Amatori e la Coppa Promozione Amatori finiscono tra le braccia dei ragazzi allenati, rispettivamente, da Marco Ammannati e Luca Cella. Nello splendido scenario del "Carlo Castellani" di Empoli, che vede sugli spalti la presenza di numerosi supporters della squadre coinvolte nelle sfide in programma, vanno in scena le prime due finali di coppa che segnano l'epilogo della stagione 2018-19 del calcio amatoriale Uisp Empolese Valdelsa. Il pomeriggio empolese comincia con la finale di Coppa Promozione Amatori, che mette di fronte il Marcialla City di Lorenzo Anichini e il Vinci di Marco Ammannati. L'avvio è tutto del Marcialla che passa in vantaggio dopo solo 4 minuti grazie al giovane Poli che si presenta a tu per tu con il portiere vinciano Vancheri superandolo con un preciso piatto destro. La reazione del Vinci è veemente. Prima Berni infila la porta di Falciani trovando il pareggio al 15', poi nella ripresa è Cioli al 53' a realizzare il gol del vantaggio giallorosso. Nel finale La Vecchia firma il 3-1 per i ragazzi di mister Ammannati che possono così festeggiare, alzando al cielo del Castellani la Coppa Promozione Amatori, consegnata direttamente dal sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia. Il secondo match vede Lisera e Marcignana lottare per la conquista della Coppa Amatori. Gli empolesi hanno un ottimo impatto sul match passando in vantaggio al 19' grazie a una splendida giocata del n° 10 capitan Denio Demiri, che confeziona un sontuoso assist per il compagno di squadra Pantani: piatto destro di quest'ultimo e il portiere del Lisera è battuto per la prima volta. Al 36' del primo tempo il Lisera resta in dieci per l'espulsione di El Idrissi Aziz, ma la squadra di mister Signorini non si arrende. Al 14' del secondo tempo è infatti Reda a pennellare dal limite la punizione vincente che supera Bertelli e vale l'1-1. Al 19' lo scatenato Demiri è atterrato fallosamente in area: rigore realizato da Rossetti e nuovo vantaggio del Marcignana. Al 29' il Lisera estrae dal cilindro Karavainov che, da posizione defilata, trova su punizione la parbola che batte per la seconda volta Bertelli. E' il 2-2 che porte le squadre ai calci di rigore. Nel Lisera sbagliano Ndou e Mannucci, mentre il Marcignana è infallibile. Al termine, scoppia la festa degli uomini di mister Luca Cella che si portano a casa la Coppa Amatori.

Ufficio Stampa Calcio UISP Empolese Valdelsa

Maxismall: 10% di sconto per i soci Uisp