Empoli Valdelsa

GIOCAGIN 2019 IN ARRIVO A MONTELUPO

Giocagin, la manifestazione organizzata dalla Uisp con l'obiettivo di unire i valori dello sport e della solidarietà, si prepara per il secondo appuntamento nel circondario dopo l'apertura di sabato scorso al PalAramini di Empoli. Ad ospitare la manifestazione domenica 17 marzo sarà il palasport di Montelupo.

Le società partecipanti. Le società che si sono iscritte e saranno presenti con i loro spettacoli sono sette. Le oltre trenta esibizioni in programma andranno avanti per tutto il pomeriggio, a partire dalle 15 (ingresso sugli spalti dalle 14.45). Da ricordare che la biglietteria verrà chiusa al raggiungimento della capienza massima e il prezzo di ingresso è di 5 euro, con ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni.

Le società che parteciperanno al Giocagin 2019 di Montelupo sono Aspd Montelupo (danza e ginnastica), Myosotis Dans Academy (danza), Spinkids MDA (danza acrobatica), Move (danza), Uisp Prato (ginnastica), Dance Project (danza) e Enars Ballet Dans School (danza).

La conduzione degli eventi sarà affidata agli speaker di Radio Lady. Ad ogni partecipante sarà consegnato un gadget della manifestazione.

Sport e solidarietà. Da 31 edizioni il Giocagin propone su scala nazionale una ricetta unica fatta di sport, spettacolo e divertimento, con un pensiero costante rivolto alla solidarietà.

Al centro della manifestazione 2019 ci saranno ancora i bambini siriani che si trovano nei campi profughi in fuga dalla guerra. La Uisp anche quest'anno proseguirà la sua collaborazione con l'organizzazione Terre des Hommes, che gestisce molti progetti nell'area. In particolare Giocagin 2019 contribuirà alla costruzione di un friendly space all'interno di uno spazio pubblico, garantendo all'intervento un alto grado di sostenibilità, dato che la gestione sarà presa in carico dalle amministrazioni locali. Lo spazio, che si estende su una superficie di 250 metri quadrati, sarà costruito garantendo l'accessibilità fisica ed esperienziale ai bambini gravati dall'incubo della guerra.

Le altre manifestazioni. Giocagin 2019 non si ferma qui e continuerà nelle prossime settimane con un programma che interesserà altri due comuni. L'evento successivo si terrà domenica 24 marzo al palasport di Sovigliana. Mentre il 14 aprile sarà la volta del Giocagin Volley al palasport di Gambassi. Per informazioni chiamare lo 0571/711533 oppure scrivere a empolivaldelsa@uisp.it. La nostra sede è in via XI Febbraio 28 a Empoli.

Calendario ufficiale

Maxismall: 10% di sconto per i soci Uisp