Empoli Valdelsa

Seconda gara del torneo regionale per la Rappresentativa empolese di Calcio a 11

La selezione di Gori sarà di scena a Prato per continuare la corsa alla qualificazione

Dopo la bruciante sconfitta di due settimane fa ad Arezzo, la rappresentativa empolese UISP di Calcio a 11 è chiamata ad un pronto riscatto nella seconda gara del torneo regionale. La selezione di Luciano Gori scenderà in campo mercoledì 12 febbraio a Prato nell’impianto “Santa Lucia“ alle ore 21,15 per continuare la rincorsa alla qualificazione. Una sorta di spareggio per la rappresentativa del nostro comitato che affronterà la selezione UISP di Prato, uscita anch’essa sconfitta dalla gara 1 con Siena. “Troveremo una squadra che avrà le nostre stesse fortissime motivazioni – dice Luciano Gori – per questo dovremo fare una gara attenta e ordinata senza sottovalutare gli avversari. Rispetto alla prima sfortunata partita, avremo un numero più elevato di giocatori a disposizione. Questa è una notizia positiva che mi permetterà di operare scelte diverse sul piano tattico e di apportare alcune correzioni“. Simone Alderighi e compagni dovranno infatti cercare di superare la formazione pratese e poi giocarsi la qualificazione nell’ultima partita del girone B, prevista per il prossimo 26 febbraio in casa contro la rappresentativa del Comitato di Siena, visto che soltanto due squadre supereranno la prima fase per accedere alle semifinali del torneo regionale. “Nonostante il passo falso di Arezzo, le nostre ambizioni non cambiano. Dovremo centrare la vittoria facendo pochi calcoli e cercare di raggiungere l'obbiettivo che ci siamo prefissati“ conclude il selezionatore Gori.

Questi i giocatori convocati per la gara di mercoledì 12 febbraio (ore 21,15) a Prato:

Portieri: Frangioni (CDP Limite), Benvenuti (Spicchiese).

Difensori: Cioni (CTC Sovigliana Tentazioni), Barili (La Fonte), Borgia (Lazzeretto Calcio), Favazzo (CdP Limite), Alderighi (Corniola Emmetex), Rimorini (Sesa).

Centrocampisti: Bagni (Corniola Emmetex), Zhuka (Le Cerbaie), Di Santo (Lazzeretto City), Pepe F. (Sesa), Puccioni (La Fonte), Fabbri (Lazzeretto Calcio).

Attaccanti: Cappellini (Real Isola), Maggiorelli (Ginestra), Capriotti (Sesa), Larini (CdP Limite).

Ufficio Stampa UISP Empoli-Valdelsa

Pesante sconfitta per la selezione empolese nella prima gara del torneo regionale

La rappresentativa di Calcio a 11 del Comitato UISP di Empoli esce nettamente sconfitta dalla prima gara del Torneo Regionale. I ragazzi di Luciano Gori sono stati infatti travolti per 4-0 ad Arezzo dalla selezione locale nella prima partita del girone B. Un esordio sfortunato che si è concluso con un risultato eccessivamente penalizzante per la formazione empolese, priva di alcuni elementi importanti che hanno dato forfait proprio alla vigilia del match e puniti da alcune prodezze balistiche degli avversari. Già in avvio di gara la compagine locale trova il jolly con un diagonale da fuori area di Manenti. Reagiscono gli uomini di Gori con una punizione di Capriotti che sfiora il pareggio e con Di Santo che si vede annullare una rete per fuorigioco. Alla mezzora raddoppia la squadra di Arezzo con Lacrimini che, da oltre trenta metri, beffa di nuovo Dario Frangioni con una conclusione imprendibile. In avvio di ripresa il direttore di gara annulla per offside un’altra rete a Di Santo, il più attivo tra gli uomini di Gori. Poi, nel giro di tre minuti, i valdarnesi chiudono il match con la doppietta di Calvani che, prima trova l’ennesima perla da fuori area, e poi segna di rapina sulla respinta di Frangioni. Nel finale, la gara si complica ulteriormente in seguito all’espulsione per doppia ammonizione di Pagli e a nulla servono gli ultimi tentativi degli empolesi Di Santo e Larini. Adesso la squadra di Gori è attesa al riscatto immediato il prossimo 12 febbraio sul campo della selezione di Prato, uscita sconfitta con un perentorio 5-1 dalla gara 1 con Siena. Una specie di dentro-fuori a cui la nostra rappresentativa deve rispondere presente sperando, nel frattempo, di recuperare alcuni elementi importanti.

Questi la formazione del Comitato empolese uscita sconfitta mercoledì 29 gennaio ad Arezzo:

(4-3-3) Frangioni, Cioni (dal 20‘ st Rimorini), Barili, Cavallini, Gargelli; Bagni, Pagli, Zhuka; Maggiorelli (dal 5’st Larini), Capriotti, Di Santo. All. Luciano Gori. A disp: Benvenuti, Biagiotti, Benelli.

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

La Rappresentativa empolese scende in campo ad Arezzo per il torneo regionale

La rappresentativa del comitato empolese esordisce stasera ad Arezzo contro la selezione locale nel torneo regionale UISP. La formazione di mister Luciano Gori, inserita nel girone B comprendente, oltre ad Arezzo, le rappresentative di Prato e Siena, scenderà in campo nel complesso sportivo “Arno“ di Via Tagliamento ad Arezzo alle ore 21,15, nel tentativo di cominciare nel migliore dei modi l’avventura nella competizione regionale. Le prossime sfide vedranno la compagine empolese opposta alle selezioni di Prato (12 febbraio) e Siena (26 febbraio).

Questi i giocatori selezionati per la gara d’esordio che rappresenterà anche la prima panchina ufficiale del neomister empolese Luciano Gori, affiancato dal viceallenatore Maurizio Biagiotti, dal massaggiatore Giuliano Vignozzi e coadiuvato dai dirigenti Piero Arfaioli, Sergio Baldinotti e Fortunato Stanganini:

Portieri: Frangioni (CDP Limite), Benvenuti (Spicchiese).

Difensori: Cioni (CTC Sovigliana Tentazioni), Barili (La Fonte), Borgia (Lazzeretto Calcio), Gargelli (CDP Limite), Favazzo (CdP Limite), Alderighi (Corniola Emmetex).

Centrocampisti: Bagni (Corniola Emmetex), Zhuka (Le Cerbaie), Cavallini (Real Isola); Di Santo (Lazzeretto City), Pagli (Lazzeretto Calcio), Tognarelli (Fibbiana).

UISP Empolese – Valdelsa.

La Rappresentativa empolese di Calcio a 11 di Luciano Gori si prepara in amichevole in vista dell’esordio nel torneo regionale.

Il 29 gennaio ad Arezzo si disputerà la prima gara del girone.

Contro la formazione del Noi di Bassa, militante nel Campionato Amatori, si è svolta mercoledì scorso a Monteboro la prima ed unica amichevole della Rappresentativa UISP di Calcio a 11 in vista del prossimo esordio nel torneo regionale UISP per rappresentative. La formazione di mister Luciano Gori, che scenderà in campo ad Arezzo contro la selezione locale il prossimo 29 gennaio, ha ottenuto una larga vittoria che ha evidenziato la buona condizione della squadra anche se ci sarà ancora da lavorare per trovare il giusto affiatamento in un gruppo che presenta numerose facce nuove. Contro i biancoverdi del Noi di Bassa si è messo in luce Elia Bagni del Corniola Emmetex, autore di una tripletta, e Christian Gargelli del CDP Limite, andato a segno con un gol di pregevole fattura. La compagine di Luciano Gori, inserita in un girone impegnativo che comprende anche le selezioni dei comitati di Prato e Siena, vuole conquistare uno dei due posti utili che consentiranno di disputare le semifinali che si svolgeranno attraverso sfide ad eliminazione diretta su campo neutro il 19 marzo.

Questa la formazione scesa in campo con il modulo 4-3-3 nell’amichevole di Monteboro, diretta dall’arbitro Scudieri, coadiuvato dagli assistenti Carrai e Costa, recentemente usciti dal corso per arbitri UISP che si è concluso lo scorso novembre: Frangioni (CDP Limite), Cioni (CTC Sovigliana Tentazioni), Borgia (Lazzeretto Calcio), Barili (La Fonte), Gargelli (CDP Limite); Bagni (Corniola Emmetex), Zhuka (Le Cerbaie), Cavallini (Real Isola); Di Santo (Lazzeretto City), Cappellini (Real Isola), Maggiorelli (Ginestra). Sono subentrati nel corso del secondo tempo: Benvenuti (Spicchiese), Corti (Unione Valdelsa), Puccioni (La Fonte), Pagli (Lazzeretto Calcio), Tognarelli (Fibbiana).

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa.

Mercoledì 4 dicembre a Monteboro il primo raduno della Rappresentativa empolese di Calcio a 11 del neoselezionatore Luciano Gori in vista delle sfide del torneo regionale 2013-14.

Il torneo regionale 2013-2014 per le Rappresentative UISP di Calcio a 11 è alle porte e la rinnovata formazione del comitato empolese scalda i motori per preparare al meglio le partite che si disputeranno nei mesi di gennaio e febbraio. Mercoledì 4 dicembre al Centro Sportivo di Monteboro, alle ore 21,00, la squadra del neoselezionatore Luciano Gori si ritroverà per il primo raduno della stagione per iniziare il rodaggio in vista degli impegni futuri. La Rappresentativa del Comitato Empolese-Valdelsa è stata inserita nel girone B in compagnia delle selezioni dei comitati di Arezzo, Prato e Siena. Nel girone A andranno invece in scena le sfide tra Pisa, Garfagnana, Valdera e Comitato Etrusco-labronico. La formazione di Gori farà il suo esordio il 29 gennaio contro Arezzo per poi vedersela con Prato (12 febbraio) e Siena (26 febbraio) in un gruppo che proietterà le prime due classificate alle semifinali che si articoleranno attraverso sfide ad eliminazione diretta su campo neutro il 19 marzo 2014. Mister Luciano Gori, attualmente alla guida degli Esordienti Provinciali del Prato e un passato come allenatore dei Primi Calci del Vinci e della compagine amatoriale del Martignana, sarà coadiuvato nella conduzione tecnica della squadra da Maurizio Biagiotti.

Questa la lista degli atleti convocati per il primo raduno di mercoledì 4 dicembre della Rappresentativa nostrana che sarà, anche in questa stagione, coordinata da Piero Arfaioli con la collaborazione dei dirigenti Sergio Baldinotti e Fortunato Stanganini:

Allegri Roberto (Hair Buster), Paganelli Andrea (Sovigliana 99), Vigni Giacomo (Sovigliana 99), Frangioni Dario (CDP Limite), Favazzo Matteo (CDP Limite), Bambini Roberto (Gavena), Capriotti Marco (Sesa), Cappellini Marco (Isola), Cavallini Andrea (Isola), Alderighi Simone (Corniola Emmetex), Bagni Elia (Corniola Emmetex), Gargelli Christian (CDP Limite), Zukka Ghen (Le Cerbaie), Sandrucci Marco (Boccaccio), Barili Leonardo (La Fonte), Puccioni Gianni (La Fonte), Tognarelli Matteo (Fibbiana), Pellecchia Vincenzo (Lazzeretto City), Di Santo Luciano (Lazzeretto City), De Iannuaris Andrea (Castelnuovo), Benvenuti Alessandro (Spicchiese), Cioni Andrea (CTC Sovigliana), Maggiorelli Andrea (Ginestra), Borgia Alessio (Lazzeretto), Pagli Francesco (Lazzeretto).

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa.

Sorteggiati i Gironi

Sorteggiati i gironi per il torneo regionale delle rappresentative Uisp 2013/2014. Nel girone A ci sono Valdera, Pisa, Garfagnana e la selezione denominata Etruscolabronica, che rappresenta i comitati di Livorno, Piombino e della Valdicecina; nel girone B invece ecco Empoli, Arezzo, Siena e Prato.

Si classificheranno per le semifinali incrociate le prime due di ogni girone. Questo il calendario:

29-01-2014
VALDERA – ETRUSCOLABRONICO
PISA – GARFAGNANA

PRATO – SIENA
AREZZO – EMPOLI

12-02-2014
ETRUSCOLABRONICO – PISA
VALDERA – GARFAGNANA

PRATO – EMPOLI
SIENA – AREZZO

26-02-2014
PISA – VALDERA
GARFAGNANA – ETRUSCOLABRONICO

EMPOLI – SIENA
AREZZO – PRATO

Semifinali incrociate il 19 marzo e poi finale il 2 aprile.

Coppa Toscana e gironi rappresentative maschili calcio a 11

Lunedì 11 novembre alle ore 21,15 presso il Circolo ARCI di Ponte a Elsa, la Coppa Toscana UISP 2013-2014 entra nel vivo con il sorteggio del primo turno della rassegna organizzata dalla Lega Calcio Regionale. Sono cinque le società appartenenti al Comitato di Empoli che aderiscono al Torneo: Agraria Ercolani, Gavena, La Ferruzza, La Fonte e Le Cerbaie. La composizione del tabellone della Coppa Toscana non prevede incroci nel primo turno eliminatorio tra squadre dello stesso Comitato. In occasione della serata di lunedì verranno estratti anche i gironi delle Rappresentative UISP di Calcio a 11. Le otto selezioni, che verranno distribuite in due gironi da quattro squadre, rappresenteranno i Comitati di Empoli-Valdelsa, Prato, Siena, Arezzo, Pisa, Valdera, Garfagnana e Terre Etrusco-Labroniche. La squadra del Comitato di Empoli sarà molto probabilmente inserita nel girone centro-sud. C'è molta curiosità intorno alla rinnovata selezione nostrana che quest'anno potrà disporre, per la prima volta, degli elementi appartenenti alle ex società del Cuoio. Innesti di qualità che certamente renderanno ancora più competitiva la rosa a disposizione del team empolese. Il neoselezionatore è mister Luciano Gori, un passato nella Scuola Calcio del Vinci ed attualmente alla guida degli Esordienti Provinciali del Prato. Luciano Gori, che in UISP ha allenato il Martignana fino al 2009, sarà coadiuvato nella conduzione tecnica della squadra da Maurizio Biagiotti, ex giocatore di Martignana e Valdorme. Il coordinatore della Rappresentativa sarà Piero Arfaioli con la collaborazione dei dirigenti Sergio Baldinotti e Fortunato Stanganini.

UISP Empolese – Valdelsa.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA