Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

Con le tappe di Sovigliana e Montespertoli si è chiusa la XV edizione

GIOCAGIN UISP 2014: UN SUCCESSO CHE SI RINNOVA DA 15 ANNI

 

Con le tappe di Sovigliana e Montespertoli si è chiusa la XV edizione di una manifestazione che ha toccato ancora una volta numeri da record. Oltre 1.000 gli atleti coinvolti, 43 le società sportive che hanno preparato le esibizioni.

 

Quasi 2.000 i biglietti venduti. Il ricavato della kermesse devoluto ad un centro educativo palestinese.

 

L’edizione del Giocagin 2014 va agli archivi con numeri di prestigio. La manifestazione promossa dall'UISP in cinque palazzetti dello sport del nostro circondario si è congedata domenica scorsa con le tappe di Sovigliana e di Baccaiano-Montespertoli con un bilancio ancora una volta straordinario per il Comitato Empolese-Valdelsa. Al Palazzetto dello Sport "Falcone e Borsellino" della città vinciana sono accorsi ben 346 spettatori paganti che hanno assistito alle multiformi performances proposte dalle 11 società sportive del nostro circondario. Un pubblico caloroso e appassionato che ha avuto la "pazienza" di attendere all’esterno dell’impianto il proprio turno per prendere posto sulle tribune, visto che gli spettacoli erano stati divisi in tre parti per consentire un migliore deflusso degli spettatori dal Palasport. A Montespertoli si sono registrati 147 spettatori paganti che hanno potuto assistere al programma eterogeneo proposte dalle due società locali: Montesport e D.AT. Montesport. Numeri di grande pregio a cui occorre agggiungere la massa dei bambini sotto i 12 anni che accedevano gratuitamente alla kermesse. Il bilancio finale del Giocagin 2014, organizzato per questa edizione dal responsabile dell’Area Giovani UISP Filippo Lebri, considerando le precedenti tappe di Empoli (16 febbraio) e di Montelupo e Castelfiorentino (9 marzo), tocca quindi la quota straordinaria di 1850 biglietti venduti. Grazie alla partecipazione di 43 società sportive e al coinvolgimento di oltre 1.000 atleti protagonisti dei cinque eventi di sport, danza ed arti marziali che hanno fatto registrare quasi ovunque il tutto esaurito, si può parlare dell‘ennesimo grande successo per il Comitato UISP di Empoli che si conferma di nuovo al top, a livello nazionale, nell’organizzazione di una manifestazione andata quest’anno in scena in 56 palazzetti italiani.

 

Tutte le tappe sono state seguite, come tradizione, da Radio Lady che ha introdotto gli spettacoli attraverso le voci di Paolo Spennato, Cristina Ferniani e Irene Rossi.

 

Tutte le esibizioni sono state inoltre immortalate dai preziosi scatti di "Fotodiaframma" che troveranno pubblicazione nei prossimi giorni sul sito del comitato www.uisp.it/empoli.    

 

Il Giocagin Uisp 2014 va dunque agli archivi con un altro strepitoso successo che bissa quello ottenuto nelle precedenti edizioni, e con un altro consistente ricavato da devolvere ad iniziative benefiche. Parte dei fondi raccolti sarà infatti destinato a sostenere i progetti di solidarietà e di cooperazione realizzati dal centro educativo Al Zuhur nel campo profughi palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est) con la finalità di migliorare le condizioni di vita, in particolare, di donne e bambini. I restanti soldi dell'incasso serviranno a coprire le spese organizzative, l'acquisto di gadgets e l’organizzazione dei progetti trasversali che hanno ruotato intorno all'evento, come la campagna di riduzione della produzione dei rifiuti, dei temi del riciclo e del riuso proposti attraverso l'opera di sensibilizzazione "RIDUCO-RICICLO-RIUSO" e la campagna ambientale ed ecologica "Città sostenibili. Comunità attive".   

 

(Ufficio Stampa Uisp Empoli-Valdelsa)

 

Il Giocagin su "Il Tirreno", "La Nazione", "Gonews"

DOMENICA 16 MARZO FESTA CONCLUSIVA NEI PALASPORT DI SOVIGLIANA E MONTESPERTOLI: IL GIOCAGIN 2014 SI AVVICINA AL GRAN FINALE 

 

 

Le tappe di Sovigliana e Montespertoli saranno gli eventi finali della seguitissima manifestazione benefica UISP che ha fatto registrare un nuovo straordinario successo di pubblico. Tutte le esibizioni delle società sportive in programma dalle 15,00 alle 18,00.

 

GIOCAGIN UISP 2014 si avvicina al gran finale di domenica 16 marzo. Dopo lo straordinario successo fatto registrare dalle precedenti tappe di Empoli, Montelupo e Castelfiorentino, la pittoresca kermesse targata UISP, giunta alla XV edizione organizzata dal Comitato Empolese – Valdelsa, andrà agli archivi con due ricchissimi e scoppiettanti appuntamenti conclusivi. Al Palasport "Falcone e Borsellino" di Via Caduti sul Lavoro a Sovigliana – Vinci e al Palazzetto di Via Volterrana Nord a Baccaiano – Montespertoli, andranno in scena le magiche esibizioni di danza, ginnastica, arti marziali, basket, pallavolo, tennis e la novità rappresentata dalla scherma, proposte da 13 società sportive e da centinaia di atleti di tutte le età, che coloreranno gli impianti sportivi dei due paesi. Un doppio avvincente appuntamento finale all’insegna dello sport, dello spettacolo e della solidarietà che segue il ricco cartellone degli eventi precedenti, a cui hanno assistito, nel complesso, quasi 1500 spettatori. Sono undici le società sportive che animeranno il Palasport di Sovigliana: Art de la Danse, Centro Studi Discipline Orientali, MG Candela, Autodifesa Wing-Tsun, Magic Step, Zumba UISP, ASP Montelupo, Scherma UISP, Danz’Art, ASD Bunny Club, Zephyr ASD. Gli spettacoli inizieranno alle ore 15,00 e termineranno alle ore 18,00 seguiti come di consueto da Radio Lady attraverso la conduzione di Cristina Ferniani.

 

Contemporaneamente a Montespertoli, sul parquet del Palasport di Baccaiano, le due società locali Montesport e D.AT. Montesport presenteranno un programma divertente ed eterogeneo di pallavolo, basket, tennis, karate, ginnastica artistica, zumba, danza moderna e hip hop. Il tutto seguito dalla speaker di Radio Lady Irene Rossi.

 

Il GIOCAGIN UISP 2014 si avvicina quindi al gran finale di un’edizione, organizzata quest’anno da Filippo Lebri, responsabile dell’Area Giovani del comitato empolese, che ha fatto segnare un nuovo grande successo e che ha permesso la realizzazione di un consistente ricavato da devolvere ad iniziative benefiche. Parte dei fondi raccolti dal GIOCAGIN – Il Divertimento in movimento sarà infatti destinato a sostenere i progetti di solidarietà e di cooperazione realizzati dal centro educativo Al Zuhur nel campo profughi palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est) con la finalità di migliorare le condizioni di vita, in particolare, di donne e bambini. Altri importanti progetti trasversali che hanno ruotato intorno all'evento sono quelli legati alla campagna ambientale ed ecologica "Città sostenibili. Comunità attive" e ai temi legati alla riduzione della produzione dei rifiuti, al riciclo e al riuso proposti attraverso la campagna "RIDUCO-RICICLO-RIUSO".

 

Il biglietto d'ingresso per accedere ai palazzetti di Sovigliana e Montespertoli, su indicazione della direzione nazionale, ha un costo di Euro 5,00 (accesso gratuito per bambini sotto i 12 anni). Possono in ogni modo essere effettuate libere donazioni.

 

Le regole da osservare per tutte le esibizioni proposte dai gruppi iscritti alla manifestazione sono consultabili sulportale web del comitato UISP Empoli-Valdelsa: www.uisp.it/empoli (dove sarà presente, nei giorni successivi agli eventi, una ricca galleria fotografica curata dal partner Fotodiaframma).

Per info:

 

Comitato Territoriale UISP Empoli – Valdelsa, Via XI Febbraio n. 28/A 50053 Empoli (FI).

 

Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469  www.uisp.it/empoli

 

empolivaldelsa@uisp.it; areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

 

 

 

Ufficio StampaComitato UISP Empoli-Valdelsa


 

 

 DOPO IL SUCCESSO DELLA TAPPA DI EMPOLI, DOMENICA 9 MARZO IL "GIOCAGIN" COLORERA' GLI APPUNTAMENTI DI MONTELUPO E CASTELFIORENTINO 

Il Giocagin su "Il Tirreno", "La Nazione", "Gonews"

GIOCAGIN UISP, dopo il grande successo di pubblico della manifestazione d’esordio svoltasi al PalAramini di Empoli lo scorso 16 febbraio che vide la partecipazione di oltre 700 spettatori, raddoppia i suoi sforzi e si prepara al doppio avvincente appuntamento di domenica 9 marzo. Saranno stavolta il PalaBitossi di Montelupo Fiorentino e il Palazzetto dello Sport di Castelfiorentino ad ospitare tutti gli eventi di danza, ginnastica e arti marziali collegati alla manifestazione, giunta alla XV edizione organizzata sul nostro territorio dal Comitato UISP Empolese – Valdelsa e coordinata quest’anno dal responsabile dell’Area Giovani Filippo Lebri.

Sette le società sportive che saranno protagoniste del pittoresco e variegato cartellone di Montelupo Fiorentino. Al PalaBitossi si comincerà infatti con le esibizioni di danza moderna e hip hop proposte dalla scuola di danza Enars Ballet per proseguire con gli spettacoli offerti da Art de La Danse e The Prince. Sarà poi la volta delle atlete appartenenti ai corsi di ginnastica artistica e ginnastica ritmica della ASP Montelupo. Dopo il saggio del gruppo Autodifesa Wing Tsun, ci si immergerà, per il gran finale, di nuovo nella danza moderna attraverso l’esibizione dell’Associazione Culturale Danz’Art. Gli spettacoli inizieranno alle ore 15,00 e termineranno alle 17,00, seguiti come di consueto da Radio Lady attraverso la conduzione dello speaker Paolo Spennato. Contemporaneamente a Castelfiorentino, sul parquet del Palasport di Via Roosevelt, la danza diventerà protagonista assoluta grazie alle multiformi performances di quattro società: Obiettivo Danza, Tribe Fitness, Altea Danza e Effedanza. Sarà una vivace esplosione di Danza classica, Modern Jazz, Hip Hop, Breakdance, Lyrical Dance e Zumba a colorare il pomeriggio castellano, presentato da Cristina Ferniani di Radio Lady.

GIOCAGIN UISP è un evento entrato nel cuore di tanti appassionati che hanno contribuito a renderlo, nel corso degli anni, uno degli eventi sportivi e ricreativi più seguiti del nostro circondario. La rutilante kermesse targata UISP è capace di far coesistere magicamente, in unico irresistibile contenitore, sport, spettacolo e divertimento e di promuovere parallelamente concreti progetti di solidarietà internazionale. Partecipare al "Divertimento in movimento" di GIOCAGIN significa infatti offrire un concreto sostegno ai progetti "Giochi in rete" promossi dalla ONG della UISP Peace Games che aiuta e protegge i bambini che vivono nei paesi sottosviluppati. In questa edizione i fondi raccolti saranno infatti destinati ad offrire un sostegno economico alle attività sportive e ricreative, rivolte in particolare a donne e bambini, realizzate dal centro educativo Al Zuhur nel campo profughi palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est). Il biglietto d'ingresso per accedere ai palazzetti di Montelupo e Castefliorentino, su indicazione della direzione nazionale, ha un costo di Euro 5,00 (accesso gratuito per bambini sotto i 12 anni). Possono in ogni modo essere effettuate libere donazioni.

Le regole da osservare per tutte le esibizioni proposte dai gruppi iscritti alla manifestazione sono consultabili sulportale web del comitato UISP Empoli-Valdelsa: www.uisp.it/empoli (dove sarà presente, nei giorni successivi agli eventi, una ricca galleria fotografica curata dal partner Fotodiaframma). Il Giocagin 2014 tornerà protagonista anche domenica 16 marzo, quando animerà le tappe conclusive di Sovigliana e Montespertoli nei Palasport locali.    

Per info:

Comitato Territoriale UISP Empoli – Valdelsa, Via XI Febbraio n. 28/A 50053 Empoli (FI).

Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469  www.uisp.it/empoli

empolivaldelsa@uisp.it; areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

Ufficio StampaComitato UISP Empoli-Valdelsa

 Il Giocagin su "Il Tirreno", "La Nazione", "Gonews"

Palaramini 16 Febbraio 2014 Società partecipanti

GIOCAGIN UISP 2014: BOOM DI SPETTATORI PER IL DEBUTTO DI DOMENICA AL PALARAMINI 

Grande affluenza di pubblico al PalAramini per l’esordio della XV edizione del Giocagin. Quasi 700 i biglietti staccati per gli spettacoli della mattina e del pomeriggio. Appuntamento adesso al prossimo 9 marzo con le tappe di Montelupo e Castelfiorentino   

Il GIOCAGIN è un evento entrato ormai di diritto nel cuore di tutti gli sportivi e gli appassionati del nostro territorio. La manifestazione di sport, divertimento e solidarietà targata UISP, giunta alla XV edizione organizzata dal comitato Empoli-Valdelsa, ha debuttato domenica 16 febbraio al PalAramini di Empoli facendo registrare un altro grande exploit per il numero degli atleti e delle società sportive coinvolte nella realizzazione degli spettacoli, e per il numero degli spettatori accorsi per seguire le vivaci e colorate esibizioni della mattina e del pomeriggio. Per gli spettacoli della mattina sono stati infatti staccati 320 biglietti, mentre nel pomeriggio gli spettatori paganti hanno toccato quota 353. Numeri prestigiosi, a cui occorre aggiungere i tanti bambini sotto i 12 anni che accedevano gratuitamente al palazzetto, che confermano ancora una volta come il GIOCAGIN organizzato dal comitato UISP empolese sia una delle manifestazioni più seguite a livello nazionale. Domenica scorsa lo spettacolare evento benefico di ginnastica, danza e arti marziali si è arricchito di alcune straordinarie ed inedite performances come la doppia esibizione del gruppo "New Age People UISP" del comitato UISP di Prato. Atleti ed atlete over 60 che hanno proposto una frizzante coreografia di ginnastica dolce con cerchietti e bastoni dimostrando che non è mai troppo tardi per divertirsi facendo della sana attività fisica e sportiva. Da segnalare anche lo spettacolo offerto nel pomeriggio dal Centro Studi Discipline Orientali, che ha preparato una mega esibizione di arti marziali con 58 atleti, e il debutto di Scherma UISP che ha fatto quest’anno il suo ingresso ufficiale nel cartellone del Giocagin.

Alla fine sono stati oltre 700 gli atleti in rappresentanza delle 19 società sportive che hanno animato la scoppiettante kermesse, presentata dallo speaker Paolo Spennato di Radio Lady: Judo Judokan Empoli, L’Art de La Danse, Danza UISP, Zephyr, Scherma UISP, Danza UISP Pagnana (Gioco Danza), Zumba (adulti e bimbi), Effedanza School, Magic Step,  A.S.D. Karate Empoli, Simon Dance Studio, Centro Studi Discipline Orientali, Associazione Culturale Danz’Art, JUMP Empoli, UISP Prato, Bunny Club Vinci, AGD Delfini, Myosotis Dans Academy e Autodifesa Wing-Tsun.

I ringraziamenti per la straordinaria riuscita della giornata, realizzata attraverso la regia di Filippo Lebri, responsabile di UISP Area Giovani, e la supervisione dell'area Attività Motorie, vanno a tutti i dirigenti, gli operatori ed i volontari che hanno dato il proprio fondamentale contributo per la felice organizzazione dell'evento.

L’appuntamento è adesso per il prossimo 9 marzo con le tappe di Montelupo e Castelfiorentino, e per il 16 marzo con gli eventi di Sovigliana-Vinci e Montespertoli. Altri quattro appuntamenti imperdibili che concorreranno a raccogliere i fondi destinati a promuovere progetti di solidarietà internazionale. GIOCAGIN UISP 2014 offrirà infatti sostegno economico alle attività sportive e ricreative realizzate dal centro educativo Al Zuhur, nel campo profughi palestinese di Shu’Fat (Gerusalemme Est) e rivolte in particolare a donne e bambini.

Tutte le esibizioni sono state immortalate dai bellissimi scatti di Fotodiaframma che, nei prossimi giorni, saranno pubblicati sul sito del comitato www.uisp.it/empoli.  

 

Ecco il calendario dei prossimi eventi del Giocagin 2014 organizzati dal Comitato Uisp Empoli – Valdelsa sul nostro territorio:

 

-) MONTELUPO: Palazzetto dello sport “Sergio Bitossi” di Via Marconi 9 MARZO 2014;

 

-) CASTELFIORENTINO: Palazzetto dello sport di Via Roosevelt, 9 MARZO 2014;

 

-) VINCI: Palazzetto dello sport “Falcone e Borsellino” di Via Caduti sul Lavoro a Sovigliana, 16 MARZO 2014;

 

-) MONTESPERTOLI: Palazzetto dello sport di Via Volterrana Nord Loc. Baccaiano 16 MARZO 2014.

 

Per info:

Comitato Territoriale UISP Empoli – Valdelsa, Via XI Febbraio n. 28/A 50053 Empoli (FI).

Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469  www.uisp.it/empoli

empolivaldelsa@uisp.it; areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

 

Ufficio Stampa Comitato UISP Empoli-Valdelsa

 

GIOCAGIN UISP 2014: TORNA A EMPOLI IL "DIVERTIMENTO IN MOVIMENTO" 

GIOCAGIN è la grande manifestazione nazionale UISP pensata per unire i valori dello sport, del divertimento e della solidarietà. Da 26 edizioni, i Comitati UISP di tutta Italia sono simbolicamente uniti in una straordinaria festa collettiva capace di coinvolgere, da febbraio a luglio, migliaia di sportivi ed appassionati di tutte le età. I palazzetti di 60 città italiane ospiteranno l‘edizione del GIOCAGIN 2014, anche quest’anno finalizzato a promuovere progetti di solidarietà internazionale. Il comitato UISP Empolese – Valdelsa organizza, per la quindicesima volta, una delle tappe più seguite ed avvincenti dell'intero circuito nazionale. Soltanto la manifestazione del 2013 ha infatti visto la partecipazione di qualcosa come 1300 atleti, suddivisi in 34 società sportive del nostro circondario e provenienti da un mondo eterogeneo e colorato di varie discipline legate allo sport, alla danza e alle arti marziali. Un contenitore unico incentrato su magiche contaminazioni tra differenti forme artistiche, spettacolari coreografie e numerose tecniche sportive. Nelle ultime due edizioni la UISP di Empoli è riuscita a raccogliere il maggior numero di fondi, a livello nazionale, da destinare a progetti di sport e cooperazione nei territori più disagiati del mondo grazie alla generosità e alla sensibilità di oltre 4200 spettatori che si sono avvicendati nel 2012 e nel 2013 sulle tribune dei nostri palazzetti, realizzando un record di presenze ineguagliato. GIOCAGIN 2014 promuoverà anche in questa edizione il sociale offrendo sostegno economico alle attività sportive e ricreative realizzate dal centro educativo Al Zuhur, nel campo profughi palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est) e rivolte principalmente a donne e bambini. Partecipare a questa manifestazione significa infatti anzitutto fare solidarietà e offrire un concreto sostegno ai progetti "Giochi in rete" promossi dalla ONG della UISP Peace Games che aiuta e protegge i bambini che vivono nei paesi sottosviluppati.

Cinque le città del nostro territorio che, in date diverse, ospiteranno la colorata e rutilante manifestazione benefica organizzata dal Comitato di Empoli attraverso la regia di Filippo Lebri, responsabile dell’Area Giovani UISP e la supervisione dell’area Attività Motorie. Gli eventi si svolgeranno a Empoli, Montelupo Fiorentino, Castelfiorentino, Vinci e Montespertoli e tutti gli appuntamenti saranno seguiti, come negli anni scorsi, dal brillante accompagnamento degli speaker di Radio Lady Paolo Spennato, Cristina Ferniani e Irene Rossi. Si inizia domenica 16 febbraio con la classica tappa del PalAramini di Empoli quando sfileranno, nell’arco della giornata, 19 società sportive e oltre 700 atleti che daranno vita a libere esibizioni di danza, ginnastica, arti marziali. A Empoli ci sarà anche la grande novità rappresentata dalla scherma UISP introdotta per la prima volta nel programma del Giocagin. Si inizierà la mattina alle 09,30 con gli spettacoli delle seguenti società: Judo Judokan Empoli, L’Art de La Danse, Danza UISP, Zephyr, Scherma UISP, Danza UISP Pagnana (Gioco Danza), Zumba (adulti e bimbi), Effedanza School, Magic Step e A.S.D. Karate Empoli. Poi nel pomeriggio si avvicenderanno nell‘ordine:  Simon Dance Studio, Centro Studi Discipline Orientali, che proporrà una mega esibizione di arti marziali cinesi che coinvolgerà 58 atleti, Associazione Culturale Danz’Art, JUMP Empoli e UISP Prato, che presenterà uno spettacolo di ballo e ginnastica dolce realizzato da atlete over 60 appartenenti al gruppo "New Age People Uisp". Si tratta di un ulteriore elemento di novità che dimostra la collaborazione e la felice interazione tra Comitati differenti. Nella seconda parte del pomeriggio sarà la volta di Bunny Club Vinci, AGD Delfini, Myosotis Dans Academy e Autodifesa Wing-Tsun. Gli spettacoli si concluderanno alle ore 18,30. Occorre ricordare che il biglietto d'ingresso, su indicazione della direzione nazionale UISP, ha un costo di Euro 5,00 (accesso gratuito per bambini under 12 anni) ma possono essere effettuate libere donazioni.

Ogni anno "Giocagin", evento patrocinato dal Ministero per l’Integrazione, è emozione collettiva, è  un momento d'incontro unico in cui atleti di tutte le età e società sportive non necessariamente aderenti all'UISP hanno la possibilità di partecipare preparando esibizioni della durata di cinque minuti da gestire in piena autonomia e senza finalità agonistiche, con il solo scopo di fare festa e divertirsi. Le regole da osservare per tutte le esibizioni proposte dai gruppi regolarmente iscritti alla manifestazione sono consultabili sulportale web del comitato Empoli-Valdelsa: www.uisp.it/empoli (dove sarà presente, nei giorni successivi agli eventi, una ricca galleria fotografica curata dal partner Fotodiaframma).

Oltre alla riconferma delle tematiche sviluppate nelle precedenti edizioni progettate secondo un impatto sostenibile dell’evento sull’ambiente, come l’uso consapevole dell’acqua, la riduzione della produzione dei rifiuti e i temi del riciclo e riuso, argomento trasversale delle manifestazioni nazionali UISP 2014 sarà la campagna "Città sostenibili. Comunità attive". Saranno inoltre distribuiti ad ogni singolo atleta degli zainetti prodotti con materiale riciclato. Altri gadgets, come album e figurine, saranno offerti dal partner UISP 2014 "Panini".  

Questo il calendario degli eventi del Giocagin 2014 organizzati dal Comitato UISP Empoli – Valdelsa sul nostro territorio:

-) EMPOLI: "PalAramini" di Via delle Olimpiadi, domenica 16 Febbraio 2014 (ore 9,30-12,30 e 15,00-18,30);

-) MONTELUPO: Palazzetto dello Sport “Sergio Bitossi” di Via Marconi 09 Marzo 2014;

-) CASTELFIORENTINO: Palazzetto dello Sport di Via Roosevelt, 09 Marzo 2014; 

-) VINCI: Palasport "Falcone e Borsellino" di Via Caduti sul Lavoro a Sovigliana, 16 Marzo 2014;

-) MONTESPERTOLI: Palasport di Via Volterrana Nord Loc. Baccaiano, 16 Marzo 2014.

Per info:

Comitato Territoriale UISP Empoli – Valdelsa, Via XI Febbraio n. 28/A 50053 Empoli (FI).

Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469 

www.uisp.it/empoli

empolivaldelsa@uisp.it;

areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

Ufficio Stampa

Comitato UISP Empoli-Valdelsa

 





 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress