Empoli Valdelsa

"TUTTI IN FORMA": UN INEDITO PROGETTO SPERIMENTALE PER PERDERE PESO, REALIZZATO CON LA COLLABORAZIONE DELL’AUSL 11

Dal prossimo 24 marzo, al via uno specifico programma di educazione alimentare che offrirà la possibilità a un numero limitato di 45 persone di ritrovare la forma migliore e aggiudicarsi tantissimi premi.

Comincerà il prossimo 24 marzo l’inedito progetto sperimentale ideato dal Comitato UISP Empolese – Valdelsa, attraverso la collaborazione con il Dipartimento di Igiene e Alimentazione dell’AUSL 11 di Empoli, e rivolto a tutti coloro che intendono perdere peso in maniera salutare, divertente e motivante. Il programma rappresenta una novità assoluta nel panorama della UISP e offre la possibilità a un numero limitato di 45 persone, seguite costantemente da un pool di professionisti del settore medico e sportivo, di ritrovare la migliore forma fisica attraverso un percorso della durata di sei mesi e concepito secondo un‘innovativa metodologia fortemente incentivante. I partecipanti saranno infatti monitorati con assiduità e costante attenzione e coloro che mensilmente avranno raggiunto il proprio obbiettivo ottenendo i migliori risultati sul piano fisico, riceveranno tanti bellissimi premi. I 45 soggetti che testeranno la validità del progetto saranno suddivisi in tre gruppi di 15 persone in base all’età: (fascia compresa tra i 20 e i 35 anni; tra i 36 e i 49 anni; tra i 50 e i 60 anni). Saranno prescelti i primi che si iscriveranno entro il termine del prossimo giovedì 20 marzo 2014. Come detto, il progetto si estenderà nell‘arco di sei mesi durante i quali i partecipanti saranno seguiti dal Dipartimento di Igiene e Alimentazione dell’AUSL 11 per sperimentare un percorso di attività fisica ed educazione alimentare con l’obbiettivo di perdere peso  e migliorare in modo significativo la propria salute e la propria qualità di vita. Sono previsti incontri con personale ASL composto da nutrizionisti ed esperti sul tema alimentazione che forniranno ai partecipanti un diario alimentare e i consigli per seguire una dieta equilibrata. I 45 protagonisti avranno inoltre, per tutta la durata del progetto, la possibilità di rivolgersi costantemente al proprio medico di riferimento attraverso un diretto contatto telefonico o di posta elettronica e di essere seguiti da un tutor UISP che, attraverso schede specifiche di valutazione, effettuerà misurazioni del peso e controlli delle circonferenze corporee e dei battiti cardiaci. Un preciso monitoraggio volto anche a "premiare" coloro che si saranno resi protagonisti dei migliori risultati raggiunti ed a incentivare la massima applicazione nel programma proposto: gli atleti "vincitori" del mese si aggiudicheranno infatti trattamenti dimagranti e modellanti per il corpo messi a disposizione dall’Accademia "I Santini", scarpe da ginnastica fornite da "Maxismall", una cena "salutare" offerta dal Ristorante Molo 73 e corsi di attività fisica UISP in omaggio a partire dal prossimo ottobre, per dare continuità al lavoro svolto e mantenere i risultati raggiunti. Il programma "Tutti in Forma" ha un costo di Euro 25,00 al mese a persona (Euro 150,00 per i sei mesi della durata del progetto) e si articolerà attraverso due lezioni specifiche settimanali e un terzo appuntamento extra facoltativo per chi vorrà partecipare agli eventi promossi dal Comitato UISP nei fine settimana e dedicati alla salute e all‘attività motoria.  Per info:

Comitato Territoriale UISP Empoli – Valdelsa, Via XI Febbraio n. 28/A 50053 Empoli (FI).

Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469  www.uisp.it/empoli

empolivaldelsa@uisp.it; attivita.motoria.empolivaldelsa@uisp.it

Ufficio Stampa Comitato UISP Empoli-Valdelsa

SCARICA LOCANDINA