Empoli Valdelsa

SESA VINCE IL CAMPIONATO UISP 2013/2014

ARTICOLI LOCALI : IL TIRRENO e gonews

Capriotti-gol incorona la Sesa regina del calcio Uisp

Il bomber decide la sfida contro La Fonte con un gran diagonale di sinistro al 26’ della ripresa: sul terreno del Carlo Castellani scoppia la festa per la truppa di Gaini

calcio uisp

di David Biuzzi e Alessandro Marmugi
I verdetti delle coppe

EMPOLI. Il calcio Uisp, quello dell’Empolese Valdelsa, ha una nuova regina. È la Sesa che, nella finalissima del Carlo Castellani, supera La Fonte con un gol messo a segno dal bomber Capriotti al 26’ della ripresa. Rete molto bella, quella dell’attaccante, che premia una certa supremazia esercitata dalla squadra empolese soprattutto nella ripresa.

Nel primo tempo, invece, la sfida era scivolata via sui binari dell’equilibrio, con la Sesa più brillante nella prima metà del tempo e La Fonte che si lascia preferire nella seconda. Grandi occasioni non se ne vedono, anche perché i portieri Bigalli e Grimaudo sono sempre molto attenti e precisi negli interventi. Poi, come accennato, nella ripresa la gara s’indirizza dalla parte empolese. Prima Porrino e poi Sammartino vanno vicini al bersaglio grosso dal limite dell’area. Poi, al 26’, ci pensa Capriotti a decidere le sorti della gara. Il bomber, infatti, doma col petto un preciso lancio di Sammartino e, col sinistro, firma il gol che vale il titolo con un diagonale forte e preciso. La Fonte, mai doma e degna finalista, prova a reagire ma non riesve più a rendersi pericolosa. Nel finale, poi, resta anche in 10 a causa dell’espulsione di Puccioni per proteste.

Fonte il Tirreno Empoli

La Sesa batte La Fonte 1-0 e vince il titolo 2013/14

SESA: Bigalli, Giraldi (35′ st Mori), Giunti, Sammartino, Chiarito, Carli, Squarcini (30′ st Buglione), Loisi, Porrino, Capriotti (35′ st Lo Presti), Pepe F.. A disp. Spinelli, Rimorini, Nencioni, Mannini, Pepe S., Manetti. All. Gaini.

LA FONTE: Grimaudo, Gargani, Cambioni, Franchini (27′ st Carcione), Ferrini, Puccioni, Barili, Lorini, Alfani, Simoni, Di Paola. A disp. Profeti, Agnorelli, Bandini, Fioravanti, Montagnani, Cappelli. All. Scardigli.

Arbitro: Scudieri (Semeraro, Cacialli)

Rete 26′ st Capriotti

Empoli

L’urlo della Sesa squarcia il Castellani. Sono i biancorossi a trionfare nella finalissima del Castellani, piegando La Fonte al termine di una gara intensa e combattuta. Un solo gol, ma tanti ribaltamenti di fronte, specie nel primo tempo, dove sono soprattutto i castellani a farsi preferire. Dopo un avvio ad appannaggio della Sesa, infatti, La Fonte produce il massimo sforzo alla ricerca del gol, ma Bigalli e’ attento su Lorini.

Il copione del Match cambia nella ripresa, quando la Sesa prende decisamente in mano la gara. Porrino ci prova al 12′, Sammartino al 21′, ma i due non trovano la porta. La trova invece eccome Capriotti, che al 26′ controlla di petto un assist dello stesso Sammartino e in diagonale fulmina Grimaudo. La Fonte prova a reagire, ma la Sesa difende bene. Vittoria meritata. I campioni sono loro.

Fonte Gonews

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale