Empoli Valdelsa

EMPOLI 7/29 NOVEMBRE 2014. LEGATO AL PROGETTO CON I COMUNI DI EMPOLI, VINCI E CERRETO GUIDI

CORSO FORMAZIONE "PRIMI PASSI...CRESCERE IN MOVIMENTO"

A partire dal 7 novembre nasce un nuovo corso UISP di formazione per operatori da impiegare nel settore delle attività ludico-motorie per bambini di età dai 3 ai 6 anni. Iscrizioni aperte fino al 24 ottobre 2014

Il Comitato UISP Empolese – Valdelsa organizza un corso finalizzato alla formazione di operatori da impiegare nel settore delle attività ludico-motorie per bambini di età compresa dai 3 ai 6 anni. Si tratta di un ciclo inedito di lezioni di alto valore didattico ed educativo, attuato per la prima volta all'interno della UISP del nostro territorio, che si pone l'obbiettivo di fornire a tutti i partecipanti gli strumenti pedagogici più adeguati per relazionarsi con i bambini, stimolandone la loro crescita fisica e cognitiva e indirizzandoli verso una corretta educazione corporea e motoria di base, decisiva per la costruzione dell'identità creativa e relazionale dei più piccoli. Il corso, basato sulla necessità di inserire nuovi operatori all’interno del team UISP, rappresenta una notevole opportunità da sfruttare all'interno dei corsi organizzati dal Comitato, connessi allo sport e alle attività ludico-ricreative, ma anche ai progetti che verranno realizzati in futuro all'interno degli istituti scolastici. Il corso avrà una durata complessiva di 45 ore e si propone a ragazzi e ragazze in possesso di un diploma di scuola superiore. Sarà articolato su un ciclo di lezioni tenute da psicologi, psicopedagogisti, pediatri, medici, docenti universitari ed esperti di scienze educative che inizierà il prossimo 7 novembre per terminare il 29 novembre con il convegno finale. Preme sottolineare che si tratta indubbiamente di un’occasione straordinaria per ampliare il bagaglio di conoscenze pratiche e teoriche per tutti coloro che provengono da un percorso didattico pedagogico, oltre a una notevole opportunità per incrementare le competenze di chi già svolge attività all'interno delle società sportive e a tutti coloro che amano stare con i bambini in un contesto ludico motorio. Al termine del progetto verrà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione e, superando un test facoltativo, sarà rilasciato un ulteriore attestato riconosciuto a livello nazionale UISP.

Le domande d'iscrizione dovranno pervenire entro il 24 ottobre 2014 presso il Comitato Territoriale UISP Empolese – Valdelsa di Via XI Febbraio n. 28/A a Empoli, oppure scaricando il modulo dal sito www.uisp.it/empoli

Per tutte le informazioni e i costi è possibile contattare la UISP Empoli – Valdelsa Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469

mail: empolivaldelsa@uisp.it;  attivita.motoria.empolivaldelsa@uisp.it ; areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

Ufficio Stampa  UISP Empolese – Valdelsa