Empoli Valdelsa

A PARTIRE DAL 1 OTTOBRE SARA' POSSIBILE CRESCERE E DIVERTIRSI FACENDO SPORT

AI NASTRI DI PARTENZA TUTTI I CORSI UISP PER BAMBINIA PARTIRE DAL 1 OTTOBRE SARA' POSSIBILE CRESCERE E DIVERTIRSI FACENDO SPORT

A partire da mercoledì 1 ottobre cominceranno i nuovi corsi sportivi e ludico-motori per bambini. La proposta per la stagione 2014-2015 della UISP Empolese-Valdelsa che si rivolge a giovani e giovanissimi è ancora una volta estremamente interessante e variegata, a costi contenuti, e si pone l'obbiettivo di introdurre i più piccoli verso una formazione motoria completa, favorendone la crescita fisica e cognitiva. I bambini potranno svolgere della sana attività fisica costantemente seguiti da operatori ed educatori altamente qualificati e potranno sviluppare la propria capacità di socializzare stando a stretto contatto con i loro coetanei in un contesto sempre molto giocoso e divertente.

"CRESCERE IN MOVIMENTO":le attività ludico-motorie pensate per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) si svolgeranno tutti i lunedì e i mercoledì dalle 17,00 alle 18,00 al "PalAramini" di Via delle Olimpiadi a Empoli, mentre il martedì e il giovedì, dalle 17,30 alle 18,30, i corsi saranno attivati al Palasport "Falcone e Borsellino" di Sovigliana. I bambini potranno muovere i primi passi nella pratica della formazione motoria acquisendo schemi corporei di base e iniziando a sviluppare una consapevolezza del proprio corpo in relazione agli altri e a tutto ciò che li circonda favorendone un corretto e armonioso sviluppo psicofisico.

"GIOCO DANZA": i bambini dai quattro anni in su saranno introdotti al magico linguaggio della danza cominciando ad apprendere le potenzialità psicomotorie di cui dispongono e le tecniche di base di coordinazione corporea. Un'originale occasione per fare movimento e conoscersi avvicinandosi ai primi movimenti legati al ballo senza però dimenticare quello che è l'obbiettivo primario del corso: il gioco e il divertimento. I corsi si terranno al Palasport di Sovigliana, il lunedì e il mercoledì dalle 17,00 alle 18,00

Nel segno della DANZA CONTEMPORANEA invece il corso che si terrà a Sovigliana tutti i martedì e i venerdì dalle 17,00 alle 18,00. Saranno in questo caso i bambini dai 7 anni in su a conoscere, attraverso una serie di lezioni di maestri del settore e un primo appassionante approccio ai movimenti di base, i passi della danza contemporanea ed a cominciare a esprimere il linguaggio artistico e creativo del proprio corpo.

"A TUTTO SPORT": il corso che si svolge al "PalAramini" di Empoli il mercoledì (ore 18,30-19,30) e il venerdì (18,00-19,00) non ha la finalità di creare campioni ma semplicemente di far divertire piccoli atleti dai 6 anni in su, facendo loro sperimentare varie discipline come calcio, basket, rugby, pallamano, pallavolo, scherma, giochi tradizionali e molte altre.

Si tratta di una completa attività multidisciplinare che si svolgerà sotto il costante controllo di qualificati educatori, che valuteranno il giusto ritmo degli allenamenti proposti, e che permetterà ai giovani sportivi di sviluppare piacevoli e stimolanti relazioni d'amicizia.

"SCHERMA UISP": la scherma è uno sport completo e affascinante e particolarmente adatto ai bambini. Sviluppa agilità, destrezza nei movimenti e la crescita psico-fisica degli allievi. La UISP offre a tanti giovani la possibilità di avvicinarsi a questa nobile e magica disciplina che rappresenta un modo efficace per formarsi caratterialmente e apprendere una maggiore fiducia nei propri mezzi. L'attività verrà svolta due volte a settimana: il lunedì e il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 al Palazzetto dello Sport di Empoli.

Tutti i corsi partiranno dal mese di ottobre ed è prevista una prima settimana di prova gratuita, oltre a particolari sconti promozionali per i fratelli e le sorelle che si iscrivono alle attività della UISP

Per informazioni e prezzi contattare:

UISP Comitato Territoriale Empoli-Valdelsa

Via XI Febbraio 28/a 50053 Empoli (FI) Tel. 0571711533 Fax 0571711469  www.uisp.it/empoli

e-mail: areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

empolivaldelsa@uisp.it

UISP Empolese – Valdelsa.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA