Empoli Valdelsa

Luci dei Mercatini di Natale

SABATO 13 DICEMBRE UNA GITA RISERVATA AI SOCI UISP NELLA MAGICA ATMOSFERA NATALIZIA DI RAVENNASarà possibile iscriversi in sede fino a venerdì 3 dicembre

Con la UISP ci si può avvicinare al Natale in un modo originale e divertente grazie a un'affascinante iniziativa riservata ai propri soci. Sabato 13 dicembre il Comitato di Via XI Febbraio organizza  infatti una gita a Ravenna dando la possibilità a tutti i partecipanti, che potranno usufruire di costi vantaggiosi, di percorrere le vie del centro storico della città passeggiando tra le sfavillanti luci dei mercatini natalizi e visitando i numerosi monumenti di inestimabile valore artistico come la Basilica di Sant'Apollinaire Nuovo, decorata dai celebri e coloratissimi mosaici, il Battistero Neoniano e la Basilica di San Vitale. Chi ha già sottoscritto la quota associativa per la stagione in corso avrà la possibilità di esplorare, attraverso visite guidate, la città bizantina andando alla scoperta del più ricco patrimonio di mosaici conosciuto dall'umanità.

Il ritrovo è per le ore 5,45 in Piazza Guido Guerra a Empoli (presso il Palazzo delle Esposizioni) con partenza alle ore 6,00. Dopo la visita guidata di Ravenna ci si potrà poi muovere liberamente nella magica atmosfera delle bancarelle e dei mercatini di Natale, organizzati lungo le vie e le piazze del centro storico, andando alla ricerca di prodotti artigianali ed enogastronomici locali e di originali soluzioni per regali, addobbi e decorazioni.

Il pagamento e l'iscrizione potranno essere fatte presso la sede del Comitato UISP di Empoli entro e non oltre venerdì 3 dicembre.

Per informazioni e costi, contattare UISP Empoli – Valdelsa Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469 www.uisp.it/empoli

mail: empolivaldelsa@uisp.it

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Ravenna è  stata capitale di tre imperi: dell’Impero Romano d’Occidente, di Teodorico Re dei Goti, dell’Impero di Bisanzio in Europa. Un passato testimoniato dalle basiliche e dai battisteri di Ravenna, dove si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e VI secolo. Dallo scintillio dell’oro dei mosaici a quello delle luci dei Mercatini di Natale il passo è breve e conduce ad addobbi e decori per la casa e l’albero, articoli per il presepe, fiori e piante, artigianato e oggettistica, dolciumi e frutta secca. Il tutto in una magica atmosfera garantita dalle luminarie con cui la città bizantina viene addobbata.

ORE 5.45 Ritrovo: P.za Guido Guerra Empoli (Pal. delle Esposizioni)

ORE 6.00 Partenza con destinazione Ravenna

ORE 10.00 Arrivo a Ravenna

ORE 10.00 visita della città con guida

ORE 13.00 Pranzo a sacco

ORE 14.00 Visita libera dei Mercatini di Natale

ORE 16.30 Ritorno ad Empoli (arrivo previsto intorno alle 20.30)

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Soci Euro 42,00

Costo quota associativa UISP 2014/2015 Euro 9

La quota comprende: viaggio andata e ritorno dal luogo di partenza a Ravenna, visita guidata e biglietti di accesso la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano, la Basilica di San Vitale .

La quota non comprende: tutto quanto non previsto alla voce "La quota comprende"

• La gita è organizzata per un massimo di 45 persone, saranno accettate iscrizioni fino al raggiungimento del numero suddetto tenendo conto dell'ordine cronologico della prenotazione.

• Il pagamento e l’iscrizione possono essere fatte presso la sede di Via XI febbraio ad EMPOLI entro e non oltre venerdì3 dicembre; la mancanza dell'una o dell'altra invalida l'iscrizione.

La gita sarà realizzata con un minimo di 30 partecipanti

Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti - Comitato Territoriale Empoli Valdelsa

50053 Empoli (FI) - Via XI Febbraio 28/A - Tel. 0571.711533 - e-mail: empolivaldelsa@uisp.it , www.uisp.it/empoli - C.F.91004890488

Scarica la locandina della Gita