Empoli Valdelsa

NUOVO CORSO DELLA UISP PER DIVENTARE ISTRUTTORE DI FITNESS MUSICALE NELLE PALESTRE INIZIO FEBBRAIO 2015

NUOVO CORSO FORMAZIONE ISTRUTTORE DI FITNESS MUSICALE -1° LIVELLO”INIZIO FEBBRAIO 2015

Dopo il successo dell'iniziativa svoltasi nei mesi di novembre e dicembre, il Comitato UISP Empolese – Valdelsa attiverà, a partire da metà febbraio, un nuovo corso di formazione per apprendere le basi del fitness di primo livello e le discipline attualmente più richieste nelle palestre. Sarà possibile iscriversi fino a sabato 7 febbraio 2015

Fino a sabato 7 febbraio 2015 saranno aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione organizzato dall'Area Fitness del Comitato UISP Empoli – Valdelsa finalizzato alla formazione di istruttori di fitness musicale di primo livello specializzati in coreografia, tonificazione e step. Dopo il successo ottenuto dall'iniziativa degli scorsi mesi di novembre e dicembre, a metà febbraio partirà a grande richiesta un nuovo ciclo di lezioni che si articolerà attraverso 5 giornate "full immersion" della durata di 8 ore ciascuna tenute da un docente d'eccezione. Si tratta di Sandro Cavallini, formatore di Fitness e Benessere, top trainer F.I.F. e ideatore dei programmi Fit Jam, Easy Dance, Emotional Dance ed Elastic Tone. Sandro Cavallini nel 2010 e nel 2011 è stato premiato come miglior direttore tecnico della disciplina e ha ottenuto numerosi riconoscimenti e titoli anche a livello internazionale. La parte pratica sarà curata da Letizia Gori, istruttrice certificata di Walking, Spinning e Fitness musicale. La prima lezione del corso, introdotta dal Presidente del Comitato Territoriale UISP empolese Alessandro Scali, si svolgerà sabato 14 febbraio al Palazzetto dello Sport PalAramini di Viale delle Olimpiadi a Empoli con inizio alle ore 8,30 per poi ripetersi, al medesimo orario, nella giornata di domenica 15 febbraio, nel weekend del 7/8 marzo e nella giornata conclusiva di sabato 28 marzo 2015, quando verranno forniti insegnamenti legati a pratiche di pronto soccorso e si svolgerà l'esame finale di teoria e di pratica. Il corso avrà la durata complessiva di 42 ore.

Nel mercato attuale delle palestre è molto richiesta la figura di un istruttore, operativo a 360 gradi, capace di insegnare con professionalità ma anche di trasmettere le giuste dosi di entusiasmo e di motivazioni. La UISP ha così avvertito la necessità di organizzare, a costi particolarmente vantaggiosi, un corso di grande prestigio finalizzato alla formazione di istruttori di fitness, figure molto richieste da un mercato in continua evoluzione.

Il corso di Istruttore Fitness Musicale non richiede particolari titoli già acquisiti e rilascerà, una volta superato l'esame finale, un  attestato UISP di primo livello valido su scala nazionale ai fini dell'insegnamento nelle palestre.

Per info, costi e modalità di pagamento sarà possibile contattare, entro e non oltre SABATO 7 FEBBRAIO 2015: UISP Empolese – Valdelsa, Via XI Febbraio 28/A, Empoli (FI) Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469. Il modulo d'iscrizione è scaricabile on line sul portale www.uisp.it/empoli

mail: empolivaldelsa@uisp.it;  attivita.motoria.empolivaldelsa@uisp.it

Ufficio Stampa  UISP Empolese – Valdelsa.

scarica il programma

Scarica modulo di iscrizione

CORSO FORMAZIONE ISTRUTTORE DI FITNESS MUSICALE -1° LIVELLO”

Entro venerdì 21 novembre 2014 sarà possibile iscriversi a un inedito corso di formazione organizzato dall'Area Fitness del Comitato UISP Empoli – Valdelsa e finalizzato alla formazione di istruttori di Fitness musicale di primo livello. Si tratta di un corso altamente qualificato che si terrà in 5 lezioni "full immersion" della durata di 8 ore ciascuna tenute da Sandro Cavallini, formatore di Fitness e Benessere, top trainer F.I.F. e ideatore dei programmi Fit Jam, Easy Dance, Emotional Dance ed Elastic Tone. Un docente d'eccezione che ha avuto numerosi riconoscimenti e titoli a livello nazionale e fuori dai nostri confini. La prima lezione del corso, introdotta dal Presidente del Comitato Alessandro Scali, si svolgerà sabato 22 novembre al Palazzetto dello Sport PalAramini di Via delle Olimpiadi a Empoli con inizio alle ore 9,00 per poi ripetersi nel weekend del 6-7 dicembre fino alla lezione finale prevista per sabato 13 dicembre quando ci sarà un esame teorico e pratico. "Attualmente nel mercato delle palestre è molto richiesta la figura di un istruttore operativo a 360 gradi capace di insegnare coreografia, tonificazione e step con professionalità ma anche di trasmettere le giuste dosi di entusiasmo e di motivazioni – dice Francesca Cecconi, responsabile Fitness del Comitato UISP di Empoli e tutor del progetto – ecco perchè la UISP ha avvertito la necessità di organizzare un corso di prestigio finalizzato alla formazione di istruttori di Fitness che abbiano le caratteristiche richieste oggi da un mercato in continua evoluzione. Il corso che proponiamo ha costi particolarmente vantaggiosi e si articolerà attraverso una serie di lezioni che spazieranno dalla pratica alla teoria, dalle conoscenze tecniche di base fino a nozioni legate all'ambito anatomico e scientifico, senza trascurare gli aspetti connesi all'alimentazione e alla corretta integrazione idrica".

Il corso di Istruttore Fitness Musicale di primo livello rilascerà, una volta superato l'esame finale, un  attestato UISP di primo livello valido su scala nazionale ai fini dell'insegnamento nelle palestre.

Per info, costi e modalità di pagamento sarà possibile contattare, entro e non oltre venerdì 21 novembre, UISP Empolese – Valdelsa, Via XI Febbraio 28/A, Empoli (FI) Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469. Il modulo d'iscrizione è scaricabile on line sul portale www.uisp.it/empoli

mail: empolivaldelsa@uisp.it;  attivita.motoria.empolivaldelsa@uisp.it

Ufficio Stampa  UISP Empolese – Valdelsa

Il corso della durata di 40 ore è finalizzato alla formazione di istruttore di Fitness musicale primo livello specializzato in : coreografia, tonificazione e step. Attualmente infatti la richiesta più frequente nel mercato delle palestre è quella di un istruttore operativo a 360 gradi capace di insegnare con professionalità e con una giusta comunicazione oltre a riuscire a trasmettere alle persone motivazione ed entusiasmo. Per questo Il corso prevede l’apprendimento delle basi del fitness musicale e delle discipline maggiormente praticate nelle palestre.

DOCENTE

CAVALLINI SANDRO

Formatore Fitness e Benessere, Top Trainer F.i.F , ideatore dei programmmi: FIT JAM, EASY DANCE, EMOTIONAL DANCE, ELASTIC TONE.

Nel 2010 e nel 2011 premiato come miglior direttore tecnico e dal 2009 ad oggi è Presenter alle più importanti convention in Italia, Austria, Svizzera, Germania, Austria, Polonia e Messico.

TUTOR

Cecconi Francesca

Resp. Fitness del Comitato Uisp Empoli Valdelsa

Letizia Gozzi