Empoli Valdelsa

NASCE "STAR BENE TI CONVIENE", IL PROGETTO DELLA UISP PER SENSIBILIZZARE GLI SPORTIVI A SOTTOPORSI ALLE VISITE MEDICHE

"Star bene ti conviene" non è solo uno slogan avvincente ma un progetto concreto per sensibilizzare tutti gli sportivi del circondario a sottoporsi alle visite mediche che rilasciano la certificazione di idoneità agonistica. Un'idea concepita dal Comitato UISP Empolese-Valdelsa che, coinvolgendo nell'iniziativa l'ASD Toscana Atletica Empoli Nissan e il Punto Medico Sportivo "C. Castellani", intende attenuare il diffuso problema di coloro che, pur svolgendo attività sportive di tipo agonistico, talvolta non si sottopongono a quei controlli di tipo medico che risultano fondamentali per scongiurare eventuali problemi di salute che possono colpire gli atleti.

"Il nostro, più che un progetto, vuol essere una precisa campagna d'informazione nei confronti di tutti gli sportivi" - ha spiegato il Presidente del Comitato UISP di Empoli Alessandro Scali nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa "Star bene ti conviene" - la genesi di questa idea nasce dopo aver analizzato alcuni dati di ASL 11 che, purtroppo, ci dicono che, ogni anno, almeno il 50% di coloro che fanno sport nel nostro territorio non si sottopongono agli accertamenti necessari. Alcune volte il problema viene semplicemente sottovalutato dai singoli atleti o dalle società sportive di appartenenza, altre volte le tariffe costose imposte dalla Regione non favoriscono il fiorire dei controlli medici. Ecco perchè abbiamo ritenuto, grazie alla collaborazione di partner che hanno aderito entusiasticamente come CNA Empolese-Valdelsa, Associazione Centro Storico di Empoli e Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, di creare un circuito esclusivo riservato ai soci UISP basato sulla convenzione con il centro accreditato di medicina dello sport "Punto Medico Sportivo C. Castellani" e con una fitta rete di aziende ed esercizi commerciali del nostro territorio".

Ogni tesserato UISP che si recherà presso il punto medico per sottoporsi alla visita medico-sportiva, riceverà infatti una "welness box" contenente una "wellness card" nominativa con la quale potrà beneficiare di una serie di vantaggi, benefit e gadget offerti dal circuito dei negozi convenzionati recuperando così, nell'arco di un anno, i soldi spesi per la visita.

"Si tratta di un progetto innovativo per incentivare tutti a fare le visite mediche -hanno aggiunto il Presidente di ASD Toscana Atletica Empoli Claudio Marchetti e Paolo Cianetti, in rappresentanza del punto medico che si trova nei locali dello stadio "Carlo Castellani" di Empoli -perchè lo sport significa salute ma va fatto senza correre rischi e con un attento monitoraggio medico, in particolare dell'apparato cardio-circolatorio, quello maggiormente sollecitato dalla pratica sportiva".

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Collegati al sito gonews che parla di noi: Commenti e Foto.

CONFERENZA STAMPA PROGETTO "STAR BENE TI CONVIENE" DI MERCOLEDI' 04.03.2015 ALLE ORE 12,00 PRESSO LA SEDE DEL COMITATO UISP EMPOLESE-VALDELSA

In occasione della conferenza stampa sarà presentato l'innovativo progetto "STAR BENE TI CONVIENE" di UISP Empolese-Valdelsa, ideato in collaborazione con ASD Toscana Atletica Empoli Nissan.

Il progetto prevede la creazione di un circuito esclusivo riservato ai soci UISP basato sulla convenzione con il centro di medicina dello sport "Punto Medico Sportivo Carlo Castellani" di Empoli, accreditato per il rilascio delle certificazioni medico-sportive, e con una rete di aziende ed esercizi commerciali del nostro territorio.

I Sigg. giornalisti sono invitati alla conferenza stampa in oggetto che si terrà Mercoledì 04 marzo alle ore 12,00 nei locali del Comitato UISP Empoli-Valdelsa di Via XI Febbraio n. 28/a ad Empoli.

Saranno presenti: il presidente del comitato territoriale UISP Empoli-Valdelsa Alessandro Scali, la coordinatrice del progetto Sig.ra Francesca Cecconi della UISP, il Sig. Claudio Marchetti, presidente di ASD Toscana Atletica Empoli Nissan, un medico sportivo in rappresentanza del "Punto Medico Sportivo C.Castellani", un rappresentante del gruppo Banca di Credito Cooperativo di Cambiano (Filiale di Empoli), il Sig. Jacopo Silei, coordinatore Area Comunicazione, Marketing e promozione di CNA Firenze Territorio Empolese-Valdelsa, la Sig.ra Alba Di Marino, sindacalista e coordinatrice CNA Firenze Territorio Empolese-Valdelsa, un rappresentante dell'Associazione Centro Storico di Empoli e un rappresentante di "Brogi e Collitorti s.p.a." concessionaria Nissan, partner commerciale del progetto.

La vostra presenza è particolarmente gradita

Nico Raffi (Ufficio Stampa e Comunicazione UISP Empoli-Valdelsa)

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp