Empoli Valdelsa

LA RAPPRESENTATIVA ROSA DI SEMERARO E' QUARTA AL TORNEO REGIONALE UISP DI GROSSETO

LA RAPPRESENTATIVA FEMMINILE DI SEMERARO E' QUARTA AL TORNEO REGIONALE UISP DI GROSSETO

La rappresentativa femminile di Calcio a 5, guidata dal tecnico debuttante Francesco Semeraro, non riesce ad andare oltre il quarto posto al torneo regionale di Grosseto ma chiude la rassegna organizzata da Lega Calcio Uisp Toscana con un bilancio assai positivo sul piano del gioco e delle prestazioni offerte dimostrando di potersela giocare alla pari con tutte le avversarie incontrate nel torneo. Soltanto una buona dose di sfortuna ha impedito alla selezione empolese di conseguire una classifica migliore. Al termine della competizione si conteranno addirittura 6 pali e 3 traverse colpite da capitan Giorgia Badalassi e compagne. Le ragazze di Semeraro hanno perso di misura la gara d'esordio contro la squadra locale di Grosseto per 1-0 per poi riscattarsi prontamente in gara 2 con Siena in virtù del 2-0 firmato da Miriam Chiappini e da Giulia Catastini. Nella terza partita la formazione del comitato Uisp di Empoli si è vista superare per 1-0 da Arezzo al termine di un match dominato in cui le ragazze di Semeraro sono state punite nell'unico tiro in porta effettuato dalla compagine aretina. Nell'ultima partita in programma contro la squadra di Pisa, compagine che poi si è laureata campione regionale vincendo la rassegna a punteggio pieno, la rappresentativa empolese è uscita sconfitta per 3-1 soltanto nel finale dopo che una rete di Giorgia Badalassi aveva provvisoriamente impattato il risultato. "Ho ricevuto una bella risposta dalle nostre ragazze che hanno ancora una volta confermato di essere un gruppo eccezionale e molto affiatato – ha detto mister Semeraro – il torneo regionale si chiude con un bilancio positivo sul piano del gioco e, con un pizzico di fortuna in più, lo sarebbe stato anche sul piano dei risultati. Andremo a disputare le finali nazionali Uisp di Rimini del 21-24 maggio prossimi con la consapevolezza di poter fare bene e di potersela giocarsela alla pari con tutti gli avversari" Per la cronaca, nel torneo regionale ha trionfato la selezione femminile di Pisa. Sul podio Arezzo e Grosseto, infine Empoli al quarto posto e Siena fanalino di coda. Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

CALCIO A 5 FEMMINILE UISP: LA RAPPRESENTATIVA ROSA DI SEMERARO PRONTA PER L'ESAME DEL TORNEO REGIONALE

Sabato 18 aprile a Grosseto, presso gli impianti di Viale Europa, si svolgerà la rassegna per le Rappresentative di Calcio a 5 femminile. Sarà presente anche la compagine del nostro comitato guidata dal nuovo selezionatore Francesco Semeraro

Tutto è pronto per il torneo regionale per rappresentative di Calcio a 5 femminile in programma sabato 18 aprile a Grosseto negli impianti di Viale Europa. Il torneo, che consegnerà il titolo di campione regionale, metterà di fronte cinque selezioni di giocatrici appartenenti a cinque comitati territoriali: Empoli, Grosseto, Arezzo, Siena e Pisa, formazione detentrice del titolo. La novità di quest'anno è che tutte  le squadre si affronteranno in un girone unico all'italiana e, al termine delle gare che avranno una durata di 25 minuti, la compagine che avrà totalizzato più punti sarà eletta vincitrice. Un'altra grande novità riguarda la guida tecnica della rappresentativa empolese. Nel torneo di Grosseto, organizzato da Lega Calcio Uisp Toscana, farà infatti il suo debutto il neoselezionatore Francesco Semeraro che prende il posto dell'ex mister Lara Ciampelli che torna così a fare la calciatrice a tempo pieno. Capitan Giorgia Badalassi e compagne debutteranno alle 10,00 di sabato mattina proprio contro Grosseto, compagine di casa, per poi sfidare Siena (ore 11,20), Arezzo (ore 15,00) e le campionesse in carica di Pisa (ore 15,40). Tra le novità introdotte da mister Semeraro anche la presenza di cinque ragazze giunte alla prima convocazione in rappresentativa.

Ecco la lista completa delle atlete che scenderanno in campo sabato nella rassegna regionale di Grosseto agli ordini del tecnico Francesco Semeraro e dell'allenatore in 2° Fabiano Sabina.

Portieri: Campigli Francesca, Latini Elisa

Difensori/Laterali: Spagli Annalisa, Bochicchio Alice, Tesi Giulia, Badalassi Giorgia, Ciampelli Lara, Chiappini Miriam, Catastini Giulia.

Attaccanti: Guarino Elisa, Baldi Beatrice, Malfatti Francesca.

Dirigente Responsabile: Arfaioli Piero

Preparatore dei portieri: Parentini Paola.

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale