Empoli Valdelsa

FINALI CALCIO A 7 MASCHILE E CALCIO A 5 FEMMINILE

FINALI CALCIO A 7 MASCHILE E CALCIO
A 5 FEMMINILE: Q8 E SPORT CLUB GO GO TRIONFANO IN COPPA UISP, EGO AVANE E MOJITO SI AGGIUDICANO LA COPPA DI LEGA.

In attesa di conoscere la squadra che lunedì prossimo a Montelupo Fiorentino si aggiudicherà il titolo di campione territoriale Uisp 2014-2015 per il Calcio a 11 nella finale tra Ferruzza e Lazzeretto City, sono andate in scena, nel corso
di questa settimana, le finalissime della Coppa Uisp e della Coppa di Lega per il Calcio a 7 maschile e per il Calcio a 5 femminile. Sul sintetico di S.Maria, l'epilogo della stagione di Calcio a 7 maschile ha visto il trionfo in Coppa di Lega della formazione dell'Ego Avane & Isse & Moka Palma che ha superato 3-1 il Fiano grazie alla doppietta di
Alessandro D'Anzi e al sigillo di Marco Pepe. Per i certaldesi non è servito il gol segnato da Ciappi. In Coppa Uisp il Q8 Viale Petrarca
degli ex azzurri Buscè e Giampieretti ha sconfitto il team RF Antincendio col medesimo risultato di 3-1. Sugli scudi per il Q8 il cannoniere Luca Saudati, autore di due reti. Per RF antincendio è andato in gol Mastrandrea. A fine gara il capitano del Q8 Pequini ha ricevuto il trofeo dalle mani del Presidente della Lega Calcio Uisp di Empoli Roberto Cellai. La Coppa Disciplina è andata invece alla formazione della Stanza.
Nel futsal femminile, festa grande per lo Sport Club Go Go di mister Comanducci e per il Mojito che si aggiudicano i trofei di Coppa di Uisp e di Coppa di Lega nelle finali di calcio a 5. A Limite sull'Arno il Go Go di capitan Lara Ciampelli ha alzato la Coppa Uisp dopo aver sconfitto per 3-1 le titolate avversarie del Ristori Ponte a Elsa grazie alle reti di Elisa Guarino (doppietta) e di Alice Bochicchio. Sugli scudi anche il portiere Elisa Latini che, nel corso del match, è risucita a respingere un rigore calciato da Marconcini del Ponte a Elsa, a cui non è bastato l'unico gol siglato da
Giorgia Badalassi.
I penalties sono risultati decisivi anche in Coppa
di Lega. Tra Vinci e Mojito la gara si è conclusa sul 3-3 con le reti di Giulia Giotti, Ambra Chesi e Rosa Pistolesi per la formazione vinciana, e di Serena Becheri, Sara Tani e Francesca Mugnari per la squadra allenata da mister Gelli. Ai rigori ha avuto poi la meglio il Mojito che ha ricevuto la coppa dalle mani di Stefano Guzzo, consigliere della Lega Calcio Uisp di Empoli. Nel corso della serata c'è stata anche la premiazione del Talaralla di mister Orsi che ha ritirato la coppa quale squadra vincitrice della regular season 2014-