Empoli Valdelsa

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA NUOVA STAGIONE AMATORIALE DI CALCIO 2015-2016

AL VIA LE ISCRIZIONI PER LA STAGIONE AMATORIALE DI CALCIO 2015-2016

Nasce la nuova stagione Uisp di calcio. Dopo un anno vissuto intensamente dalle nostre società amatoriali, conclusosi con il titolo di campione d'Italia vinto a Rimini dalla rappresentativa empolese di Calcio a 11, con il primo successo della Ferruzza e le affermazioni di Ponzano Ecolstudio in Coppa Uisp, di San Pancrazio in Coppa di Lega, e di Ferrari Allarmi e Botteghe rispettivamente in Coppa Promozione e Coppa Amatori, una nuova avventura prenderà il via dopo la sosta estiva. Tutte le società sportive potranno depositare la domanda d'iscrizione, scaricabile attraverso il sito web del comitato www.uisp.it/empoli, presso la sede empolese della UISP di Via XI Febbraio n. 28/A ad Empoli. Sarà possibile iscriversi fino al 17 luglio 2015. L'appuntamento che, come consuetudine, definirà l'inizio della nuova stagione, sarà il sorteggio dei nuovi gironi di A1, A2 e serie Amatori che si svolgerà il prossimo lunedì 27 luglio al Circolo ARCI Ristori di Ponte a Elsa. La grande novità, approvata nel corso del Consiglio di Lega dello scorso 26 giugno, è data dall'introduzione delle teste di serie. Per i due gironi di A1, che saranno formati da 13 squadre l'uno, saranno infatti sorteggiate 8 teste di serie, ovvero le squadre che hanno raggiunto i quarti di finale della poule scudetto nello scorso campionato. Saranno distribuite quattro nel girone A e quattro nel girone B. Si tratta di Ferruzza, Lazzeretto City, Gavena, Bassa Esseclub, Real Isola, CDP Limite, Bar Ariston Casa Culturale e Scalese. Confermata, anche per la stagione 2015-2016, la possibilità di programmare le gare attraverso gli anticipi del venerdì sera e i posticipi del lunedì. Il tesseramento degli atleti, purchè abbiano compiuto il 16° anno di età, è consentito fino alla data del 28 febbraio 2016. Fino al 31 ottobre 2015 sarà invece possibile trasferirsi liberamente da una società di Calcio a 11 ad un'altra affiliata alla Uisp. Potranno, come di consueto, essere utilizzati i giocatori tesserati in Terza Categoria Figc, mentre i giocatori appartenenti alla prima e alla seconda categoria, potranno partecipare soltanto dopo aver sciolto la propria attività in federazione ed essere tesserati entro e non oltre il termine del 31 gennaio 2016. Secondo quanto previsto dalle nuove norme di partecipazione generali e dalla Circolare del 31 maggio 2015 diffusa dalla Lega Calcio Nazionale potranno sempre prendere parte all'attività ufficiale Uisp gli atleti che hanno compiuto il 40° anno d'età, a patto che non abbiano disputato gare ufficiali Figc di Calcio a 11 dalla serie A alla serie D inclusa.

Dopo il successo riscontrato sui "social", resta assai ricca e interessante la proposta mediatica offerta dalla Lega Calcio UISP Empolese – Valdelsa. Tutti i risultati delle gare del weekend saranno infatti visibili sulla pagina facebook della Lega Calcio con continui aggiornamenti, approfondimenti, servizi fotografici e tanti altri contenuti.

Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa.

SCARICA LA MODULISTICA :

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri