Empoli Valdelsa

PRESENTATA LA NUOVA COPPA TOSCANA UISP 2015-2016

NOVE SQUADRE DEL COMITATO EMPOLESE AL VIA, SI PARTE IL 18 NOVEMBRE CON LE GARE DI DEBUTTO DELLA PRIMA FASE

Si è svolta venerdì 6 novembre al Circolo ARCI Ristori di Ponte a Elsa la riunione della Lega Calcio UISP Regionale nella quale è stata presentata la nuova edizione della Coppa Toscana 2015-2016. Saranno ben 9 le squadre appartenenti al comitato UISP Empolese-Valdelsa che parteciperanno alla rassegna, con alcune interessanti novità. Si tratta di Gavena, Bar Ariston Casa Culturale, Scalese, Real Isola, Lazzeretto City, Cerbaie, Sovigliana '99, Certaldo e Hair Buster. La competizione, a cui partecipano in totale 22 formazioni provenienti dai comitati UISP di Empoli, Pisa, Valdera, Prato, Pistoia, Siena e Garfagnana, prenderà il via il prossimo mercoledì 18 novembre con il turno di debutto della prima fase. La formula di quest'anno ha visto la composizione di 6 gironi da 3 squadre ciascuno e un girone formato da 4 squadre. Dopo gare di sola andata, accederanno alla seconda fase le prime due classificate di ogni raggruppamento che verranno redistribuite in altri quattro gironi, dai quali usciranno le quattro formazioni semifinaliste. Le semifinali, con gare di andata e ritorno, si svolgeranno nel marzo 2016 e la finalissima si disputerà il prossimo aprile a Pisa, città del comitato che quest'anno organizza la rassegna. Le 8 squadre che non riusciranno a superare la prima fase di Coppa Toscana andranno a sfidarsi nella Coppa di Lega, manifestazione che, lo scorso anno, vide il trionfo del Real Isola, in finale contro i pistoiesi del Via Nova. Le compagini vincitrici di Coppa Toscana e Coppa di Lega saranno automaticamente ammesse alle finali nazionali UISP che si disputeranno nel maggio 2016 a Montesilvano (PE).

Questi, nel dettaglio, i gironi fuoriusciti dal sorteggio di Ponte a Elsa. Si comincia, con le partite di debutto di mercoledì 18 novembre.

GIRONE A1: BACC, GAVENA, Castiglione (Garfagnana), Via Nova (Pistoia).

GIRONE A2: SCALESE, REAL ISOLA, Libertà Narnali (Prato).

GIRONE A3: HAIR BUSTER, Monteriggioni (Siena), Garzella (Pisa).

GIRONE A4: SOVIGLIANA 1999, Campiglia (Siena), Mezzana (Prato).

GIRONE A 5: POL.CERTALDO, Vico (Siena), Carrozzeria Torinese (Pisa).

GIRONE A6: CERBAIE, Usa Poggibonsi (Siena), San Donato (Valdera).

GIRONE A 7: LAZZERETTO CITY, Capriola (Garfagnana), Cambi Edilizia (Pistoia).

Primo turno (18-19 novembre 2015)

GIRONE A1

Bar Ariston Casa Culturale-Gavena

Castiglione- Via Nova