Empoli Valdelsa

FUTSAL EMPOLESE UISP: LA RAPPRESENTATIVA ROSA DI SEMERARO VUOLE STUPIRE AI REGIONALI DI LIVORNO, QUELLA MASCHILE DI PICCIRILLI E' AL DEBUTTO ASSOLUTO

Domenica 17 aprile a Livorno si svolgeranno le rassegne regionali organizzate da Lega Calcio UISP Toscana. Grande attesa per la selezione femminile di Calcio a 5 guidata da Francesco Semeraro e per la rappresentativa maschile di futsal guidata da mister Piccirilli, al debutto assoluto.
Dopo il trionfo della selezione maschile di calcio a 11 allenata da mister Alano Galligani, laureatasi campione regionale venti giorni fa a Pontedera, anche le rappresentative di calcio a 5 del Comitato UISP Empoli-Valdelsa provano a sorprendere e a rendersi protagoniste in occasione della rassegna regionale che si svolgerà domenica 17 aprile a Livorno. Presso l'impianto sportivo labronico "Cinque Querce" di Via dell'Uliveta, la squadra di futsal femminile di mister Francesco Semeraro,  in costante crescita nel corso degli ultimi mesi e forte del grande affiatamento del gruppo mostrato anche in occasione delle finali nazionali del 2015, che videro le ragazze empolesi uscire soltanto in semifinale, proverà a migliorare il quarto posto ottenuto al torneo regionale disputato lo scorso anno a Grosseto. Capitan Alice Bochicchio e compagne sono state collocate in un raggruppamento composto da tre squadre che vedrà la presenza, oltre alla formazione di Semeraro, anche della selezione di Pisa e della squadra appartenente al comitato di Siena. Nel secondo gruppo sono  inserite le selezioni di femminili di Arezzo, Firenze e delle Terre Etrusco-Labroniche. Le squadre si affronteranno in un girone all'italiana che prevede tre gare di due tempi, della durata di 15 minuti l'uno. Le formazioni che si classificheranno al primo posto del raggruppamento andranno a disputare direttamente la finalissima che si articolerà in due tempi da 25 minuti. La gara d'esordio per le ragazze di Semeraro  è prevista per domenica mattina alle ore 9,45 proprio contro la squadra campione in carica di Pisa. La finalissima che decreterà la squadra campione regionale si giocherà nel pomeriggio alle ore 16,00. Contemporaneamente andrà in scena anche l'esordio assoluto della rappresentativa di calcio a 5 maschile guidata da Fortunato Piccirilli, impegnata nell'inedita rassegna organizzata da Lega Calcio UISP Toscana. Le convocazioni diramate dal tecnico debuttante sono state fatte nell'ottica di rappresentare a livello regionale tutti e tre i campionati organizzati sul nostro territorio: torneo biancorosso di Certaldo, torneo Ginestra/Limite e torneo di Capraia. C'è grande curiosità attorno a questa squadra che va a Livorno anche per scoprire se stessa, con l'obbiettivo di fare bene, togliersi qualche soddisfazione e rappresentare al meglio il comitato UISP di Empoli. I ragazzi di Piccirilli se la vedranno nella gara d'esordio delle 9,45 con la compagine di casa del comitato etrusco-labronico e in gara 2 con Arezzo. La prima classificata, anche in questo caso, si aggiudica la finalissima. Nell'altro raggruppamento si affronteranno le selezioni di Pisa, Pistoia e Grosseto.
Ecco la lista completa delle atlete e degli atleti che scenderanno in campo domenica 17 aprile per la rassegna regionale UISP di Livorno, agli ordini dei tecnici Francesco Semeraro e Fortunato Piccirilli:
Rappresentativa femminile Calcio a 5: Maruska Frigerio, Alice Bochicchio, Elisa Guarino, Monica Tofani, Cinzia Marconcini, Giulia Tesi, Sara Tani, Francesca Malfatti, Rosa Pistolesi, Chiara Terreni, Giulia Giotti, Giulia Mejri.
Rappresentativa maschile Calcio a 5: Peruzzi, Schillaci, Geroni, Giusti, Marcucci, Spataro, Verdiani, Rossi, Purpura, Scardigli, Contardi, Tomasulo.
Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale