Empoli Valdelsa

PASSEGGIATE: L’ARNO E LA SUA STORIA I CANOTTIERI DI LIMITE

DOMENICA 6 NOVEMBRE PASSEGGIATA DELLA SALUTE UISP A LIMITE SULL'ARNO:
QUANDO LO SPORT E IL MOVIMENTO INCONTRANO LA STORIA DELLA NOSTRA TERRA
A 50 anni dall'alluvione del 1966, il Comitato UISP Empoli Valdelsa si affianca eccezionalmente al progetto "Arno 2016", promosso da UNICOOP Firenze, per andare alla scoperta della storia e dell'identità del nostro territorio, legate a filo doppio al fiume che scorre attraverso la nostra terra. Domenica 6 novembre, l'ultima passeggiata della salute UISP del 2016, toccherà da vicino le sponde dell'Arno percorrendo un suggestivo itinerario culturale e naturalistico, nel segno della salute, dello sport e del benessere fisico. Il ritrovo per tutti coloro che prenderanno parte alla camminata è previsto presso la Pubblica Assistenza di Via Negro a Limite Sull'Arno alle ore 9,00, con partenza alle ore 9,15. Il percorso risalirà le dolci colline che circondano Limite sull'Arno, addentrandosi nella stupenda campagna locale, per poi riscendere a valle in direzione del fiume. Nell'occasione i partecipanti, gratuitamente e senza distinzione d'età, avranno la possibilità di visitare, grazie alla collaborazione della società "Canottieri di Limite", il Museo della Cantieristica e del Canottaggio, sede della più antica società Canottieri d'Italia, fondata nel 1861, e numerosi cantieri navali. Lo scalo di Limite Sull'Arno ospita infatti un'interessante collezione sulla cantieristica navale con modelli di imbarcazione, strumenti da lavoro e suggestive foto d'epoca. Sarà una preziosa occasione, a 50 anni esatti dall'alluvione del 1966, per approfondire la conoscenza di un pezzo di storia del più grande fiume toscano facendo della sana attività fisica a contatto con la natura. Al termine della passeggiata della Salute UISP, l'ultima in programma per il 2016, sarà servito un rinfresco offerto dalla Sezione Soci COOP di Empoli.
Per informazioni: UISP Empolese – Valdelsa, Via XI Febbraio 28/A, Empoli (FI).
Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469 www.uisp.it/empoli
mail: empolivaldelsa@uisp.it;  attivita.motoria.empolivaldelsa@uisp.it
Punto Soci Coop co Centro commerciale di Empoli (Tel. 0571/944654)
Ufficio Stampa  UISP Empolese – Valdelsa

PASSEGGIATA

DOMENICA 6 NOVEMBRE 2016

Ore 9 - Ritrovo Pubblica Assistenza Limite Sull’Arno, via Negro

Partenza ore 9,15

Nell’occasione visiteremo, grazie alla società Canottieri di Limite 1861”, il Museo della cantieristica e del canottaggio,sede della più antica Società Canottieri d’Italia, fondata nel 1861, e di numerosi cantieri navali, lo scalo fluviale di Limite sull’Arno ospita oggi un’interessante collezione sulla cantieristica navale con modelli di imbarcazioni, strumenti da lavoro e foto d’epoca.

Al termine della passeggiata rinfresco offerto dalla Sezione Soci Coop

La partecipazione è gratuita e per informazioni tel. 0571 944654 – e-mail sez.empoli@socicoop.it

SCARICA LOCANDINA

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni