Empoli Valdelsa

CORSI UISP PER BAMBINI - CRESCERE E DIVERTIRSI FACENDO SPORT

"CRESCERE IN MOVIMENTO" - L'Attività ludico-motoria pensata per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) si svolgerà:

Lunedì e Mercoledì dalle 17,00 alle 18,00 al Palazzetto dello sport di Empoli "PalAramini" di Via delle Olimpiadi

Martedì e Giovedì dalle 17,30 alle 18,30 presso il Palasport "Falcone e Borsellino" di Sovigliana

Martedi dalle 16.30 alle 17.30 presso la Pubblica Assistenza di Limite sull'Arno

I bambini potranno muovere i primi passi nella pratica della formazione motoria acquisendo schemi corporei di base e iniziando a sviluppare una consapevolezza del proprio corpo in relazione agli altri e a tutto ciò che li circonda favorendone un corretto e armonioso sviluppo psicofisico.

"CRESCERE CON LA DANZA" - I bambini/e a partire dai 5 anni d'età saranno introdotti al magico linguaggio della danza cominciando ad apprendere le potenzialità psicomotorie di cui dispongono e le tecniche di base di coordinazione corporea. Un'originale occasione per fare movimento e conoscersi avvicinandosi ai primi movimenti legati al ballo senza però dimenticare quello che è l'obbiettivo primario del corso: il gioco e il divertimento. I corsi si terranno:

Lunedì e  Mercoledì dalle 17,00 alle 18,00 presso il Palasport "Falcone e Borsellino" di Sovigliana

DANZA CONTEMPORANEA” - Il corso si terrà:

Lunedì e Mercoledì dalle 18,00 alle 19,00 presso il Palasport "Falcone e Borsellino" di Sovigliana

Saranno in questo caso i bambini/e a partire dai 9 anni d'età a conoscere, attraverso una serie di lezioni di maestri del settore un primo appassionante approccio ai movimenti di base, i passi della danza contemporanea ed a cominciare ad esprimere il linguaggio artistico e creativo del proprio corpo.

"A TUTTO SPORT" - Il corso si svolgerà:

Lunedì e Mercoledì dalle 17.00 alle 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Empoli "PalAramini"

Tale corso non ha la finalità di creare campioni ma semplicemente di far divertire i piccoli atleti a partire dai 6 anni di età, facendo loro sperimentare varie discipline come calcio, basket, rugby, pallamano, pallavolo, scherma, tenni, giochi tradizionali e molte altre. Si tratta di una completa attività MULTISCIPLINARE che si svolgerà sotto il costante controllo di qualificati educatori, che valuteranno il giusto ritmo degli allenamenti proposti, e che permetterà ai giovani sportivi di sviluppare piacevoli e stimolanti relazioni d'amicizia.

"SCHERMA" - La scherma è uno sport completo e affascinante e particolarmente adatto ai bambini. Sviluppa agilità, destrezza nei movimenti e la crescita psico-fisica degli allievi. La UISP offre, a tanti bambini a partire dai 5 anni d'età, la possibilità di avvicinarsi a questa nobile e magica disciplina che rappresenta un modo efficace per formarsi caratterialmente e apprendere una maggiore fiducia nei propri mezzi. L'attività verrà svolta due volte a settimana:

Martedì ed il Giovedì dalle 17,30 alle 18,30 al Palazzetto dello Sport di Empoli "PalAramini".

“BALYAYOGA” - Lo yoga per bambini è un'attività psico-motoria, un programma ideato per loro, a partire dai 5 anni, che include esercizi di equilibrio, coordinazione e respirazione per aiutare il bambino ad avere consapevolezza del proprio corpo e sviluppare la capacità di osservare l'ambiente che lo circonda. Saranno
introdotte anche le prime nozioni di yoga e le posizioni più semplici, utili per comunicare con il proprio corpo e cercare il contatto con gli altri. In ogni lezione il gioco avrà un ruolo primario poiché esso costituisce l'incontro con l'esterno e sviluppa la conoscenza dei propri limiti. Attraverso il gioco si impara a stare con gli altri e a crescere in armonia con il mondo circostante. Il corso si terrà:

Giovedi dalle 17.00 alle 18.00 Presso la PALESTRA B del Palazzetto dello Sport di Empoli “PalAramini”

Per tutti i corsi è prevista una prima settimana di prova, oltre a particolari sconti promozionali per i fratelli e le sorelle che si iscrivono alle attività della UISP

Tutta l’attività necessita del certificato di idonietà sportiva non agonistico.

Per informazioni e prezzi contattare:

UISP Comitato Territoriale Empoli-Valdelsa

Via XI Febbraio 28/a 50053 Empoli (FI) Tel. 0571711533 Fax 0571711469  www.uisp.it/empoli

areagiovani.empolivaldelsa@uisp.it

empolivaldelsa@uisp.it

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri