Empoli Valdelsa

AL "CASTELLANI" TRIONFA IL REAL ISOLA

18425388_797142610452775_4186720472994296478_n

AL "CASTELLANI" TRIONFA IL REAL ISOLA
Sconfitta la Ferruzza. Un gol di capitan Guardini a inizio ripresa consegna il titolo di campione ai samminiatesi di mister Pippo Martini

Quattro anni dopo il successo del 2013, il Real Isola torna sul gradino più alto del podio laureandosi campione provinciale UISP per la stagione 2016-2017. Un successo straordinario per i ragazzi di Filippo Martini che sconfiggono la Ferruzza 1-0 grazie al sigillo vincente di capitan Andrea Guardini, match winner della sfida del "Carlo Castellani". Primo tempo di marca fucecchiese, in cui Benvenuti e soci confezionano le occasioni più importanti per passare in vantaggio. Il portiere dell'Isola Tani si erge a protagonista opponendosi in due circostanze alle conclusioni di Jonathan Angerame. Soffrono i samminiatesi nel primo tempo di fronte alla qualità tecnica della squadra di Mauro Parentini ma hanno la forza di reggere l'urto e concludere il primo tempo sullo 0-0. Nella seconda frazione di gioco, il match cambia completamente fisionomia. Pippo Martini catechizza i suoi ragazzi nell'intervallo che dimostrano di avere un grandissimo approccio alla gara in avvio ripresa. Dopo dieci minuti di predominio gialloarancione, l'Isola trova il gol decisivo al 10' della ripresa, quando capitan Guardini chiude lo scambio con Cappellini, autore di una grande prestazione, e infila di piatto sinistro Glauco Cecconi. La reazione della Ferruzza non si lascia attendere ma l'Isola, forte di una grande solidità difensiva e attenzione tattica, rischia pochissimo. Rossi e Laschetti chiudono la cerniera difensiva dei samminiatesi, nella quale vanno a sbattere i tentativi di Angerame, Benvenuti, Casini e Mazzeo. Finisce 1-0 con l'Isola del presidentissimo Gerioni a festeggiare lo scettro riconquistato a quattro anni di distanza. Esce sconfitta la Ferruzza di Parentini a cui non riesce l'ambito "double" dopo il successo ottenuto in Coppa Toscana un mese fa.

Ferruzza campione 2015
Isola campione 2013
FERRUZZA E REAL ISOLA SI SFIDANO PER IL TITOLO UISP: AL "CASTELLANI" DI EMPOLI, L'ULTIMO ATTESISSIMO ATTO DEL CAMPIONATO AMATORIALE
Sabato 13 maggio al "Carlo Castellani" di Empoli si assegna il titolo di campione provinciale UISP Empoli Valdelsa per la stagione 2016-2017. Alle 16,30 il calcio d'inizio della prestigiosa sfida tra Real Isola e Ferruzza.

Grande attesa per la finalissima che si disputerà sabato pomeriggio nel magico scenario del  "Carlo Castellani" di Empoli tra Real Isola e Ferruzza. L'epilogo scudetto del campionato di calcio amatoriale vedrà di fronte due big, due protagoniste annunciate già in grado di conquistare nel recente passato il titolo provinciale UISP Empoli Valdelsa. La Ferruzza, reduce dal successo in Coppa Toscana di un mese fa a Montelupo nella sfida tutta "empolese" contro il Bar Ariston Casa Culturale, va alla ricerca di uno storico "double nella speranza di poter dare seguito al trionfo del 2015 di Montelupo Fiorentino quando piegò ai calci di rigore il Lazzeretto City di mister Riccardo Chiti. Proprio l'attuale coach del Gavena ha dovuto inchinarsi di nuovo allo strapotere della truppa di Mauro Parentini, capace di eliminare i cerretesi in semifinale dopo il 3-1 dell'andata e il sonoro 4-0 del match di ritorno con Jonathan Angerame assoluto protagonista, con una doppietta personale, della serata del "Palatresi" di Cerreto Guidi. Dal canto suo il Real Isola è stato capace di aggiudicarsi il titolo di campione al termine della stagione 2012-2013, superando 3-1 la CDP Limite nell'epilogo del "Castellani". Pochissimi i reduci della formazione samminiatese, allora allenata da Lami, che conquistarono lo scettro quattro anni fa. Tra di essi l'attaccante Cappellini che non è riuscito ad andare a segno nella doppia sfida di semifinale contro le Cerbaie ma che ha offerto il suo importante contributo per eliminare la formazione allenata da mister Alessandro Guidi. I ragazzi di Pippo Martini punteranno sulla loro compattezza e solidità difensiva per affidare a Guardini, Merola e soci l'incarico di scardinare la difesa fucecchiese e insidiare la porta difesa da Glauco Cecconi. Calcio d'inizio alle 16,30. Prima del match verrà disputato, sin dalle 15,30, un minitorneo tra le prime leve nate nel 2009-2010 che hanno fatto attività con il Comitato UISP di Empoli nel corso della stagione e appartenenti alle scuole calcio di Ponte a Elsa, Santa Maria, San Miniato, Avane e Fucecchio. Si tratta di un'iniziativa di solidarietà, che vedrà protagonisti i piccoli calciatori, organizzata attraverso la consueta collaborazione con Unicoop e la Fondazione "Un cuore si scioglie".
Ufficio Stampa UISP Empolese – Valdelsa

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale